ENGIE si è aggiudicata la gara di Altroconsumo, relativa alla fornitura di gas, dimostrando la sua competitività sul mercato. La gara ha coinvolto oltre 32.000 famiglie, organizzate in Gruppo d’acquisto...

ENGIE, TRA I MAGGIORI PLAYER DELL’ENERGIA, SI AGGIUDICA LA GARA ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI

Utilità postato da comar2016 || 7 anni fa

Il mercato libero può essere più conveniente di quello tutelato. E’ quanto avvenuto con la gara al ribasso organizzata dall’ associazione Altroconsumo (www.altroconsumo.it).

 

ENGIE si è aggiudicata la gara di Altroconsumo, relativa alla fornitura di gas, dimostrando la sua competitività sul mercato. La gara ha coinvolto oltre 32.000 famiglie, organizzate in Gruppo d’acquisto energia. Grazie all’offerta di ENGIE i consumatori beneficeranno di un risparmio sicuro sulla bolletta del gas di circa il 16% rispetto alla tariffa di tutela in vigore dal 1° ottobre. Un prezzo, inoltre, bloccato per due anni, qualunque cosa accada sui mercati.

 

Il mercato dell’energia è alla vigilia di grandi cambiamenti, soprattutto per la prevista abolizione nel 2018 del mercato tutelato a vantaggio del mercato libero. “I nostri clienti chiedono sempre maggiore trasparenza e servizi personalizzati sulle proprie esigenze. - ha dichiarato l’amministratore delegato di ENGIE Italia, Olivier JacquierENGIE propone sul mercato offerte che sono sempre più orientate all’efficienza e all’innovazione”.

Questo successo conferma la volontà di ENGIE di rafforzarsi sul mercato Italiano, dove già oggi è il secondo operatore del gas (ingrosso) ed ha circa 1.000.000 di clienti finali.

 

 

 

ENGIE

 

ENGIE sviluppa le sue attività (elettricità, gas naturale, servizi energetici) secondo un modello basato sulla crescita responsabile per affrontare le grandi sfide energetiche e ambientali: rispondere al fabbisogno energetico, garantire la sicurezza negli 'approvvigionamenti, lottare contro il cambiamento climatico e massimizzare l'utilizzo delle risorse. Engie impiega 154,950 collaboratori in tutto il mondo in oltre 70 paesi. ENGIE in Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Con 2.600 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale,  ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), quarto nell’elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.