il singolo dell’artista estratto dall’Ep New Era con la partecipazione di Arianna.

Emyx, Fumo e cenere

Musica postato da Micro961 || 2 anni fa

Fumo e cenere è un singolo estratto dall’ Ep. New Era e come la maggior parte di ogni brano di Emyx brano parla di se stesso, nasce da una sua esperienza personale. Emyx (Emiljano Mjerushaj) classe 95' nato in Albania e cresciuto a Calcinato in provincia di Brescia, nel 2014 decide di prendere la sua vita in mano e a 18 anni emigra in Svizzera per lavoro. Durante gli anni passati in Svizzera decide di iniziare a scrivere un po per sfogo, ma nel tempo ha trasformato i suoi testi in rime e poi in canzoni, trovando un mondo tutto suo. Nel 2016 inizia a pubblicare le sue canzoni usando il suo stile e la sua “Nicchia” scrivendo canzoni in due diverse lingue, italiano e albanese, facendo un incastro di rime dando sempre un contenuto alle sue composizioni. Con il passare del tempo e dopo un lungo periodo di riflessione trova la complicità di un amico che con critiche e consigli lo fa crescere artisticamente. Nel 2020 (durante la quarantena) pubblica dei Freestyle su instagram, di lì in poi decide di scrivere con continuità. A Gennaio 2021 pubblica il suo primo video ufficiale “New Era” con un riscontro positivo proseguendo, il mese successivo, con Astronave/Yet. Ad Aprile dello stesso anno pubblica un EP.contenete sette brani. 
Questa la Traclist Tu mi piaci Fumo e cenere Untitled Koha ndalon Nje tjeter Astronave/Yjet RMX Brani che orbitano su diverse tipologie di testo e di flow. Quattro in lingua italiana e tre un mix di italiano ed albanese. Il 9 Giugno esce Flashback con una featuring in napoletano.  Il 15 Luglio il brano Ajo Ajo supera, in un mese, il mezzo milione di views. 
Il singolo gli permette un buon riscontro nelle radio e TV Albanesi e Kosovare. Il 25 Agosto viene fuori Un Jam I Njejt  tradotto in italiano Io sono lo stesso , un Freestyle che racconta di come ha avuto l’ idea di fare le canzoni con un mix italo-albanese e di aver raggiunto ottimi risultati contando solo sule sue forze con un prodotto veramente originale. È a lavoro su progetti pronti per la fine di quest’anno.