Focus sul difensore empolese, alternativa al croato Vrsaljko, Elseid Hysaj

Calcio postato da napolisportwev || 8 anni fa

Sessione estiva di calciomercato per il Napoli accesissima: siamo spettatori di una ristrutturazione della squadra ad opera dell'ingegnere-tecnico Maurizio Sarri, coadiuvato dal diesse Giuntoli.

I riflettori sono puntati sulla trattativa, che vede come protagonista il calciatore croato Šime Vrsaljko: difensore e centrocampista del Sassuolo e della Nazionale Croata.

Sul terzino destro si è piombata la Juventus, per il quale Marotta, forte degli ottimi rapporti con la società emiliana, sta trattando per raggiungere l'intesa economica per bloccare il calciatore da subito ma lasciandolo ancora al Sassuolo per un'altra stagione.

Tuttavia, il Napoli ha fortemente bisogno di un difensore, per cui sta valutando la richiesta dell'Empoli di 12milioni.

In alternativa, c'è un calciatore che ha quasi le stesse caratteristiche ma dal valore di mercato un po' più basso rispetto a Vrsaljko, ovvero, l'albanese ma italiano d'adozione Elseid Hysaj.

È un terzino destro, che può giocare anche come terzino sinistro, pur non essendo la sua fascia di competenza. È un giocatore di grande dinamismo e fisicità, possiede una grande corsa.

Inoltre Hysaj vale 4,50milioni rispetto ai 7,50milioni di Vrsaljko, per cui l'Empoli potrebbe chiedere un ingaggio decisamente inferiore rispetto a quanto richiesto dal Sassuolo.

Infatti, per il difensore, l'Empoli chiese al club sportivo capitanato da Mourinho, il Chelsea, ben 8 milioni di euro.

Ragion per cui il terzino piace a Sarri che lo vorrebbe di nuovo dopo l’avventura in Toscana.

Le parti sono ancora distanti, ma presto il Napoli potrebbe avere il suo nuovo terzino.

Fonte: http://www.napolisportweb.it/elseid-hysaj-lalternativa-a-vrsaljko/http://