Elitedirectory è un portale di recensione di siti iternet di natura prettamente commerciale.

Internet postato da alfabrera || 8 anni fa

Elitedirectory è il portale di recensione di siti web, in cui vengono presentati sempre nuovi contenuti, quindi in costante aggiornamento.

Nasce principalmente sia come fonte di informazione di natura prettamente commerciale, che anche come strumento per aumentare la popolarità dei siti stessi, anche attraverso link che rimandano a questi ultimi, in modo di aumentare la "spinta" necessaria sempre di più, specialmente oggigiorno per farli salire nelle posizioni di Google.

Al giorno d'oggi le SERP ovvero l' elenco dei risultati che vengono mostrati ad un utente che effettua una ricerca sul motore Google, sono sempre più combattute e un ottima ottimizzazione per i motori di ricerca interna al sito, spesso, da sola, non è più sufficente.

Potere quindi contare su siti esterni in cui parlare con contenuti mai copiati, questo portrebbe a penalizzazioni, in maniera approfondita, argomentata e con la presenza di link in uscita è un valido aiuto che segue peraltro le linee guida di Google, in quanto fornisce ai potenziali visitatori un concreto contenuto, nuovo e non duplicato di un certo interesse.

Fonte: http://elitedirectory.altervista.org