Dal 4 all’8 dicembre 2015 Edizioni Psiconline parteciperà alla quattordicesima edizione di Più libri più liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria, presso il Palazzo dei Congressi, Roma Eur.U...

Letteratura postato da ariannaci || 8 anni fa

Dal 4 all’8 dicembre 2015 Edizioni Psiconline parteciperà alla quattordicesima edizione di Più libri più liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria, presso il Palazzo dei Congressi, Roma Eur.

Una occasione unica offerta ai piccoli editori per avere maggiore visibilità, grazie alla possibilità di presentare libri, di far incontrare gli autori con un pubblico vastissimo e variegato, di discutere e confrontarsi su diversi temi riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo.
Non mancheranno reading, concerti, presentazioni, tavole rotonde, oltre 350 eventi interamente proposti dall’editoria indipendente italiana.

Edizioni Psiconline sarà presente tutti i giorni presso lo stand A03, dove accoglierà i visitatori con un’ampia scelta di titoli selezionati dal  catalogo 2015, e soprattutto sconti sui libri esposti.
Non mancheranno le occasioni per incontrare direttamente gli autori che interverranno per il FIRMACOPIE e per parlare a tu per tu dei loro libri.

Assolutamente da non perdere le presentazioni di due libri novità Scegliere il cambiamento di Cecilia Vetturini e Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile di Giorgio Carnevale, di seguito i dettagli degli appuntamenti:

Venerdì 4 dicembre, Sala Turchese dalle ore 14,00 alle 15,00, Giorgio Carnevale presenta Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile con l’autore dialoga  Roberto Giovannini, Psicologo, Psicoterapeuta e Analista Mentale.

Questa ricerca prende spunto dalle recenti campagne di sensibilizzazione in campo medico-sanitario che hanno evidenziato alcune problematiche peculiari del genere maschile.
In particolare una ricerca dell’ISPO afferma che: “Il 52% degli uomini con più di 40 anni soffre di problemi di erezione: stress, stanchezza, ansia da prestazione…”
Viviamo in un tempo in cui radicali cambiamenti nel processo procreativo iniziati nel secolo scorso, hanno modificato il rapporto tra sessualità e procreazione e di conseguenza
hanno creato uno stravolgimento nei ruoli, sia nella donna, sia nell’uomo.
L’autore ripercorre, attraverso dati statistici, antropologici e culturali, l’evoluzione del genere maschile, formulando ipotesi circa le cause di una indiscussa crisi di genere.

Venerdì 4 dicembre, Sala Turchese dalle ore 17,00 alle 18,00, Cecilia Vetturini presenta Scegliere il cambiamento. Un percorso di guarigione dalla co-dipendenza con l’autrice dialoga Teresa Basilone, Psicoterapeuta e Sessuologa.

Un nemico minaccioso è determinato a distruggere il futuro di una coppia sposata da diversi anni. Ha un nome molto comune: alcolismo. Ma qui non è la dipendenza dall’alcol a fare da protagonista: chi scrive è lei che, nascondendo il problema, vergognandosi di quanto accade dentro e fuori casa, ma soprattutto tacendo e mascherando il proprio dolore, diventa vittima di una malattia: la sindrome di codipendenza.
È una condizione psicologica che determina una serie di comportamenti influenzati da quelli dell’altro.
L’autrice si propone di percorrere insieme al lettore il sentiero attraverso il quale ha abbracciato il
cambiamento che le ha permesso di guarire.

Nei prossimi giorni, pubblicheremo anche il calendario completo con le date e gli orari in cui saranno presenti gli autori allo stand per il FIRMACOPIE.

Appuntamento allora a Più libri più libri, Roma Eur, Palazzo dei Congressi, Stand A03, dal 4 all’8 dicembre 2015, con i nostri libri, i nostri autori, e il nostro Staff.

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2015/11/16/edizioni-psiconline-a-piu-libri-piu-libri-2015/