Una bella iniziativa, quella di Montanari Costruzioni, l’impresa edile di Fidenza che sta costruendo edifici a bassissimo impatto energetico nel proprio territorio.   La ditta fidentina Montanari C...

Edifici NZEB: visite guidate sul cantiere di Montanari Costruzioni

Tecnologia postato da AleLonghi || 4 anni fa

Una bella iniziativa, quella di Montanari Costruzioni, l’impresa edile di Fidenza che sta costruendo edifici a bassissimo impatto energetico nel proprio territorio.

 

La ditta fidentina Montanari Costruzioni Srl organizza delle visite guidate sul cantiere del nuovo mini-quartiere green “Il Giardino delle Gemme”, il complesso di tre palazzine completamente ecosostenibili che sta sorgendo a Fidenza.

Gli edifici, con appartamenti di varie metrature, saranno costruiti secondo le direttive europee EPBD del 2010 (2010/31/UE) hanno stabilito che in Europa, a partire dal 2021, si potranno costruire solo edifici a energia quasi zero, meglio conosciuti come edifici NZEB, acronimo che sta per Nearly Zero Energy Building.

Questa tipologia di edificio è caratterizzata dall’autosufficienza energetica perché utilizza fonti rinnovabili, soluzioni passive e strumenti di domotica che permettono di avvicinare allo zero la soglia del consumo di energia per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria e l’elettricità.

Montanari Costruzioni: comfort abitativo per tutti

Per far comprendere nel dettaglio alle persone cosa significa costruire case passive e attive e per far toccare con mano la qualità dei materiali, Montanari Costruzioni ha deciso di organizzare delle visite guidate presso il cantiere green che sta sorgendo a Fidenza, in provincia di Parma. Nel Giardino delle Gemme, che prevede la costruzione di 3 edifici residenziali, ha già visto la luce la palazzina Diaspro. Proprio questa palazzina sarà l’oggetto delle visite, durante le quali il personale di Montanari Costruzioni potrà illustrare ai presenti le modalità di realizzazione degli immobili e il funzionamento di un edificio a energia quasi zero.

La visita è aperta a tutti: a chi ha intenzione di acquistare un’abitazione ma anche a chi semplicemente vuole curiosare e capirne di più su questa nuova edilizia che presto sarà un obbligo per tutti.

Per maggiori informazioni:

0524 522696

info@montanari-costruzioni.it