I defibrillatori HeartSine samaritan PAD sono in grado di garantire performance ottimali anche in condizione estreme: in alta montagna, sulla neve e con temperature sotto zero. Per questo Echoes Srl...

Medicina e Salute postato da AboutSolution || 9 anni fa

Con il più alto indice di protezione disponibile sul mercato, i defibrillatori HeartSine samaritan PAD, unici nel loro genere, sono in grado di garantire performance ottimali anche in condizione estreme: in alta montagna, sulla neve e con temperature sotto zero. Per questo Echoes Srl, main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, leader mondiale del settore, partecipa per la prima volta a Skipass, la vetrina del ‘bianco’ più grande d’Italia, in programma a Modena dal 30 ottobre al 2 novembre.

Main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, l’azienda leader mondiale del settore che nel 1966 progettò il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo, Echoes Medical Division, la divisione medicale di Echoes Srl, approda per la prima volta a Skipass, la fiera del turismo e degli sport invernali più importante in Italia, in scena a Modena dal 30 ottobre al 2 novembre.


E lo fa presentando ai vertici delle stazioni sciistiche italiane e ai responsabili della sicurezza sulle piste da sci un prodotto di alta qualità, l’unico sul mercato in grado di garantire una seconda chance di vita a chi è stato colpito da arresto cardiaco, anche in condizioni climatiche e ambientali estreme: sulla neve, con temperature fino a dieci gradi sotto zero, in alta quota fino a 4.575 metri di altitudine. Si tratta dei defibrillatori HeartSine samaritan PAD, dispositivi salvavita dotati di indice di protezione IP56, il più alto disponibile sul mercato, in grado di garantire performance ottimali anche in condizioni proibitive: sulla neve appunto, ma anche sotto la pioggia e il temporale o in ambienti polverosi, come deserti o stabilimenti balneari.


I prodotti HeartSine hanno superato rigidi test militari, sono certificati FDA, RTCA/DO160F, MIL STD 810F, e sono stati scelti anche per equipaggiare la Casa Bianca e il Parlamento europeo, oltre che da clienti autorevoli come U.S. Army, U.S. Air Force, U.S. Navy, American Airlines, Nato, Coca Cola, Nestlè, McDonalds, BMW, Mercedes.


I defibrillatori HeartSine samaritan PAD sono i più piccoli e i più leggeri in commercio – non superano il peso di 1,1 chilogrammi – sono dotati di comandi vocali e visivi in grado di guidare e accompagnare il soccorritore in tutte le manovre richieste.


I dispositivi DAE HeartSine samaritan PAD 500P sono, inoltre, gli unici al mondo ad essere dotati del sistema CPR Advisor: attraverso un algoritmo brevettato forniscono informazioni sull’efficacia dell’esecuzione del massaggio cardiaco, aumentando ulteriormente la possibilità di sopravvivenza della persona colpita da arresto cardiaco.


Oltre ad avere il più alto indice di protezione presente oggi sul mercato, i defibrillatori HeartSine sono in grado di garantire prestazioni ancora più ottimali, offrendo la massima sicurezza in qualsiasi condizione.  Echoes Srl prevede, infatti, la possibilità di proteggere i dispositivi DAE all’interno di appositi armadietti dotati di allarme, combinatore telefonico e riscaldamento, che consentono di posizionare il defibrillatore anche all’esterno di edifici, con temperature comprese tra -10 e +50 gradi.

Fonte: http://www.heartsinepad.it/