Con il piano cottura a induzione si risparmia in bolletta e si utilizza un sistema più efficiente per cucinare. Oggi grazie al bonus mobili 2019 si possono ottenere anche delle detrazioni fiscali c...

Economia postato da elettricità || 4 anni fa

Con il piano cottura a induzione si risparmia in bolletta e si utilizza un sistema più efficiente per cucinare. Oggi grazie al bonus mobili 2019 si possono ottenere anche delle detrazioni fiscali con l'acquisto di un piano cottura a induzione classe A+. 

Selectra, comparatore leader in Europa delle tariffe di energia, ha analizzato il risparmio annuale che si ottiene se si abbandona il gas e si spostano tutti i consumi sull'utenza luce. Staccare il gas, solo se lo si utilizza per la cottura dei cibi, può far risparmiare circa 60 euro l'anno.

I consumi di energia elettrica aumenteranno ma grazie alla riforma tariffaria chi consuma molta energia non è più penalizzato dalla tariffa progressiva.  L’obiettivo della nuova tariffaè quello di incentivare l’adozione di sistemi alternativi, come le pompe di calore elettriche e i piani cottura a induzione.

Fonte: https://luce-gas.it/guida/consumo/cucina-induzione