In questo articolo sono prensentati 4 buoni motivi per creare e gestire un profilo professionale su linkedin

Lavoro postato da lucianocassese || 12 anni fa

Se uno dei tuoi obiettivi personali è quello di sviluppare la tua professione e la tua carriera in questo articolo troverai alcune semplici motivazioni che penso ti convinceranno a prendere seriamente in considerazione l'idea di fare del marketing personale su questo network.

LinkedIn è il più grande social network a carattere professionale oggi esistente in tutto il web.

Gli utenti LinkedIn nel complesso rappresentano il più grande pubblico al mondo di professionisti e persone influenti e ad alto livello di reddito.

Come puoi leggere su Linkedin-marketing.it il primo sito in italia dedicato interamente allo studio delle tecniche di marketing su LikedIn, Non solo gli utenti di LinkedIn hanno un elevato livello di istruzione (oltre l'80% ha laurea), e sono anche persone che hanno un discreto successo da un punto di vista retributivo. Il reddito medio dei partecipanti a livello mondiale di questo network è di circa 108.000$ all'anno, e oltre il 20% degli utenti sono dirigenti di aziende medie e grandi dimensioni e multinazionali.

Più del 60% sono persone che hanno un'influenza diretta sulle decisioni chiave dell'azienda in merito ad acquisti di prodotti o servizi, sono presenti su questo network.

Linkedin è diventato oggi uno strumento indispensabile per chi cerca opportunità di lavoro, di carriera e per chi è alla ricerca di nuovi clienti per la propria attività nello sviluppo della tua professionalità. Come ci spiega Luciano Cassese l'esperto italiano di Marketing su Linkedin La piattaforma è utilizzima per aumentare la rpopria VISIBILITA' . La partecipazione al network consente di farti trovare dai selezionatori e dai responsabili delle risorse umane delle principali aziende internazionali e delle principali società di selezione ed head hunter.

Nel momento in cui ti iscrivi su LinkedIn, la piattaforma ti offre una serie di funzionalità eccezionali per la tua personale promozione. Già al primo accesso hai la possibilità di:

  • Creare un profilo professionale
  • Creare e gestire una tua personale rete di contatti, (persone importanti che potranno agevolarti nello sviluppo)
  • Partecipare a gruppi di discussione per il tuo settore professionale la tua nicchia di mercato e la tua attività professionale ...
  • Individuare e Contattare potenziali clienti fornitori e nuovi datori di lavoro

Linkedin non solo è una grande “vetrina di professionalità” dove le persone partecipano con l'intenzione dichiarata di ricercare clienti fornitori e dipendenti ma, è una vera e propria piazza virtuale dove è possibile intrecciare rapporti professionali veramente significativi.

Se vuoi approfondire l'argomento

http://www.linkedin-marketing.it/blog

Trucchi e segreti per avere successo con linkedin

Fonte: http://www.linkedin-marketing.it/blog