Se non ve la sentite di rinunciare ai piaceri della tavola in tutte le sue sfaccettature, potreste optare per seguire una dieta equilibrata riducendo la quantità di carne e derivati animali.

Alimentazione postato da Maddalena || 7 anni fa

 

Il focus sull'alimentazione è sempre più al centro dell'attenzione mediatica, sia sui media tradizionali che sui social network e sui canali web.

 

Non di rado si sente parlare di vegetarismo o di veganismo, riferendosi alla scelta di escludere dalla propria dieta alcuni alimenti per una maggiore salute dell'organismo.

 

Ma saremmo davvero così coraggiosi ad intraprendere una scelta drastica come questa?

 

Se non ve la sentite di rinunciare ai piaceri della tavola in tutte le sue sfaccettature, potreste optare per seguire una dieta equilibrata, magari riducendo soltanto la quantità di carne e derivati animali in favore di un maggiore consumo di frutta e verdura.

 

L'ideale sarebbe abituarsi ad utilizzare le spezie in cucina, importantissime per dare sapore ai cibi ma anche per aiutare il nostro organismo a migliorare le sue naturali funzioni. Sono note le proprietà della curcuma, un potente antiossidante, antinfiammatorio e antidolorifico. Sul sito Scen.biz è possibile trovare consigli sul suo corretto utilizzo e acquistare on line integratori a base di curcuma e altre spezie.

 

Fonte: http://www.scen.biz/pg/curcuma-la-spezia-che-combatt/#.V6GyBY6siHs