Ma se non voglio investire oggi per via della cosiddetta 'crisi' (ma sarà poi veramente tale, od una macromanovra nell'ottica dell'untore, al fine di terrorizzare i risparmiatori?), non li metto in borsa,...

Economia postato da riobelli || 12 anni fa

La situazione economica e finanziaria degli ultimi mesi non porterebbe certo ad una risposta positiva alla mia domanda... almeno ad un primo esame superficiale.

Quanti come me si stanno chiedendo il conseguente interrogativo:

"Ma se non voglio investire oggi per via della cosiddetta 'crisi' (ma sarà poi veramente tale, od una macromanovra nell'ottica dell'untore, al fine di terrorizzare i risparmiatori?), non li metto in borsa, non compro qualche oggetto di valore nell'ottica della rivalutazione, non li uso per assicurarmi un reddito fisso come un affitto, allora... dove andranno a finire i miei risparmi?
Li lascio tranquilli tranquilli a riposare in banca?...ma lì non verranno comunque 'mangiati' un poco per volta dalla inflazione".
E sperando che proprio questa non cresca a dismisura per via dei ventilati timori per la situazione globale.

Ma non valgono allora i consigli delle generazioni passate, riassumibili a grandi linee nel vecchio detto, quello radicato da secoli:
"Mettili al sicuro nel mattone o nell'oro".

Aspetta un attimo!
Se consideriamo che l'oro non lo possiamo comperare e soprattutto immagazzinare disinvoltamente, e nel nostro paese ci sono serie normative legali in proposito da rispettare, per investire oggi rimarrebbe allora il caro e vecchio mattone!?!

Chiaramente ci sarebbero molte cose su cui discutere, ed il miglior consiglio che chiunque dovrebbe dare in tema di investimenti, sarebbe quello di affidarsi sempre e solamente a consulenti esperti ed autorizzati per Legge ad operare nel settore.

Ma questa vuole solo essere l'esposizione di una semplice riflessione personale.

E tu cosa ne pensi?

 

Fonte: http://immobiliinvestimentiimmobiliari.com/