E' stato pubblicato nei giorni scorsi il sito 900 letterario: articoli, gruppi di discussione, interviste e aneddoti legati ai libri e agli autori della letteratura del Novecento ma anche ai nuovi scrittori...

Letteratura postato da kseolink || 7 anni fa

E' stato pubblicato recentemente il nuovo sito web 900 Letterario, specializzato nella letteratura italiana del '900 con particolare riferimento ai classici della letteratura e alle poesie sia di scrittori affermati che di autori meno conosciuti ma che comunque, grazie ai loro libri e alle loro raccolte di racconti e poesie, hanno influenzato la letteratura di questo periodo.

Accanto agli scrittori del '900 e alle loro opere, il sito web si occupa inoltre di scrittori contemporanei già affermati e scrittori emergenti, compresi i cosiddetti fenomeni letterari. Per semplificare e velocizzare la navigazione degli utenti, il sito web 900letterario.it è stato suddiviso in differenti sezioni: argomenti in evidenza, autori di successo, autori emergenti, interviste ed eventi. Nella sezione "In Evidenza" sono inoltre presenti anche aforismi, focus sulla letteratura, pensieri, critiche e la classifica aggiornata dei dieci libri più venduti ogni mese.

La sezione "Interviste" è invece principalmente rivolta alle nuove e alle piccole case editrici che, anche in un'era tecnologica come la nostra, si impegnano ogni giorno per scoprire nuovi talenti, stampare i loro libri e farli conoscere al grande pubblico. E' il caso ad esempio della casa editrice indipendente "SuiGeneris", creata da Oriana Conti, che è sempre alla ricerca di nuovi talenti e che pubblica solamente libri di autori emergenti.

Se invece siete interessati a conoscere le ultime news e i vincitori dei principali premi letterari italiani come il Premio Strega, il Premio Bancarella e il Salone del Libro di Torino, la sezione che fa per voi è la sezione "Eventi", dove potete trovare diversi articoli e interviste di particolare interesse. Infine, nella sezione "Altri Mondi" potete trovare articoli riguardanti l'attualità, la cronaca, la politica italiana, il cinema, la scienza, l'arte e la musica.
Ti invitiamo a visitare il sito 900 Letterario per scoprire non solo i grandi classici della letteratura del Novecento ma anche gli scrittori emergenti di futuro successo.

Fonte: http://www.900letterario.it