Vacanza Lastminute è il sito italiano dedicato ai viaggi appartenente al network Twimboo, sul quale troverete articoli ed approdondimenti sui viaggi e sulle offerte lastimunute

Turismo postato da AboutSolution || 12 anni fa

Vacanza Lastminute è il sito italiano di viaggi di Twimboo, network multitematico e multilingue che con i suoi oltre tre milioni di accessi al mese si piazza tra le principali iniziative di networking made in Italy dell’ultimo anno.

Il sito, che ad oggi conta oltre 100.000 visite al mese, propone quotidianamente decine di articoli riguardanti possibili mete di viaggio e itinerari turistici, offerte low cost e last minute, ma anche crociere e servizi di noleggio auto, curiosità e consigli utili per aspiranti viaggiatori.

Il  principale valore aggiunto offerto dal sito risiede nella indubbia ricchezza e originalità degli articoli, e in una combinazione di navigabilità e versatilità di risposta ad un’ampia tipologia di esigenze informative che è resa possibile da una strutturazione modulare dei contenuti per diversi livelli di approfondimento.

Una volta approdati al sito di Vacanza Lastminute l’utente accede subito allo short cut , la parte iniziale dell’articolo che propone le principali informazioni sull’argomento, da cui può intraprendere un percorso più lungo: dalla lettura integrale dell’articolo, all’affinamento della ricerca con il motore interno, alla scelta di un articolo correlato proposto dalla redazione, fino alla prenotazione diretta del viaggio desiderato attraverso uno dei link consigliati.

In ottica di miglioramento del servizio, lo staff di Vacanza Lastminute ha da poco ultimato il tagging sistematico e avanzato di tutti i contenuti per consentire un’ottimizzare dei risultati delle ricerche interne effettuate dall’utente.
L’obiettivo più generale è quello di aumentare i return visitors, ovvero i visitatori che ritornano sulle pagine del sito poiché ne riconoscono l’utilità di servizio.

Dall’iscrizione ai principali social network, alla newsletter settimanale, Vacanza Lastminute offre  molteplici possibilità di aggiornamento sulle ultime novità del mondo viaggi, ed è prossima ad introdurre anche nuovi strumenti di coinvolgimento degli utenti nella vita del sito come i test di personalità del viaggiatore e di sondaggi sugli stili di viaggio.

Fonte: http://www.vacanza-lastminute.com