Continuano senza sosta gli incontri degli autori con il pubblico, in diverse città italiane.Il calendario delle presentazioni di novembre è ricco di eventi, in attesa dell’appuntamento a Roma con l...

Letteratura postato da ariannaci || 8 anni fa

Continuano senza sosta gli incontri degli autori con il pubblico, in diverse città italiane.
Il calendario delle presentazioni di novembre è ricco di eventi, in attesa dell’appuntamento a Roma con la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria dal 4 all’8 dicembre 2015, che vedrà la partecipazione dei nostri autori impegnati in presentazioni e firmacopie.

Sabato 7 novembre 2015 alle ore 17,00, Bianca Brotto presenta Dentro le scarpe presso la Biblioteca del Comune di Montechiarugolo, Via Marconi, 13/bis – Monticelli Terme – 43022 Montechiarugolo (PR).

Dentro le scarpe è un romanzo intriso di realismo magico, che affronta con uno sguardo intenso, ma al contempo scanzonato, i temi fondamentali dell’esistenza, a cominciare dall’amore e dalla morte, e il modo in cui si intrecciano nella vita dell’uomo attraverso i fili imperscrutabili del destino.

Sabato 7 novembre alle ore 20,00, presso il Circolo Aternino – Sala Arancio in Piazza G. Garibaldi, 51 – Pescara, Edizioni Psiconline presenta Accogliere il migrante. Tecniche di psicologia transculturale in situazioni di emergenza di Rosamaria Vitale e Rosalba Terranova Cecchini, nella Collana Ricerche e Contributi in Psicologia – Edizioni Psiconline.

La presentazione è inserita nell’ambito del Festival delle Letterature dell’Adriatico (XIII Edizione) – Sezione “Abruzzo L.O.C. – Letteratura di Origine Controllata” che si svolgerà a Pescara dal 5 all’8 novembre.

Nel libro sono presentate tecniche e strumenti che permettono all’operatore di entrare in contatto con la persona straniera in modo veloce ma empatico, di fare una valutazione immediata sia dei problemi psicologici che sociali, di intravederne gli sviluppi possibili in ambedue i campi e di instaurare quindi una corretta presa in carico, nel caso si evidenziasse la necessità di un intervento terapeutico, ed un adeguato accompagnamento nell’inserimento sociale e lavorativo per tutti.

Sabato 14 novembre alle ore 18,00, Federica Curzi presenta Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività, presso la Libreria Rinascita in P.zza Roma 7, Ascoli Piceno.

L’argomento del saggio è l’assertività, l’affermazione consapevole delle proprie idee, del proprio modo di essere e di agire nel mondo.
Cosa significa assertività? Si può imparare ad essere assertivi, ad essere consapevoli di sé e degli altri, rispettosi di se stessi e allo stesso tempo delle altre persone, positivi, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo?
Il testo cerca di fornire le risposte a questi interrogativi, con un linguaggio ed uno stile accessibile a tutti.

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2015/11/02/il-calendario-delle-presentazioni-del-mese-di-novembre-e-on-line/