Se al posto dei soliti regali tecnologici ci impegnassimo a fare dei regali solidali a Natale Sono sempre di più le persone che decidono di far felici non solo se stessi ma anche le persone meno fo...

Dove inviare regali solidali a natale

Servizi postato da MarinaM || 7 anni fa

Se al posto dei soliti regali tecnologici ci impegnassimo a fare dei regali solidali a Natale Sono sempre di più le persone che decidono di far felici non solo se stessi ma anche le persone meno fortunate di loro. Come iniziativa è molto particolare e serve a unire gente meno fortunata, in modo solidale, con chi ha intrapreso questa iniziativa. Gli oggetti che si possono regalare sono tantissimi e possiamo vedere nel dettaglio quali sono.

        Quali Regali Solidali posso fare a Natale?

 

Innanzitutto dobbiamo scegliere la persona di riferimento, una volta fatto le possiamo inviare una lettera dono personalizzata. In questa lettera possiamo decidere se parlare di noi, di ciò che ci piace, del nostro carattere, di un argomento in generale in modo da far sentire la nostra vicinanza alla persona che ha meno agi di noi.

Un altro regalo molto utilizzato sono i braccialetti, essi si dividono in bracciali impermeabili e bracciali personalizzati con il proprio nome sopra; i primi sono resistenti all’acqua cosi che il nostro dono sia sempre a portata di mano per tutti e non si rovini nel corso del tempo.

I calendari sono molto usati in quanto sono dei regali semplici ma efficaci. Tante volte infatti andiamo a segnare sul calendario un impegno o semplicemente non ci ricordiamo che giorno della settimana è, quindi oltre ad essere un oggetto molto utilizzato è anche personalizzabile con temi di natura, di paesaggi, di città o di personaggi celebri.

Ci sono i biglietti di Natale che sono diversi dalle lettere; infatti essi servono ad augurare buone feste ai destinatari e soprattutto a stabilire un contatto fra destinatario e mittente in modo da far passare un Natale più felice alla persona scelta.

Esistono collanine personalizzabili con il nome di chi spedisce il regalo o con una simil pietra preziosa incastonata dentro per rendere ancora più speciale questo giorno.

Infine possiamo optare per dei cuscini ricamati a mano che portano il   nome di chi riceve il regalo; sono quindi tutti oggetti semplici che però possono regalare una grande sorriso a chi ne ha davvero bisogno.

 

A Natale dove Posso far Arrivare i miei Regali Solidali?

Possiamo decidere di far recapitare il nostro regalo solidale natalizio in varie parti del mondo. Infatti possiamo donarlo in Sud America dove sorgono molte associazioni che aiutano le popolazioni locali.

Esiste la possibilità di recapitarlo anche in Africa per i bambini malati o che soffrono la fame ed anche in Oriente dove molte associazioni stanno facendo del loro meglio per attenuare la situazione di questi mesi.

Infine esistono molte associazioni in Italia dove si può partecipare a questa iniziativa. Le persone a cui sono rivolte queste iniziative sono principalmente bambini che non hanno una situazione famigliare semplice e che hanno bisogno di affetto e di calore umano. Molte associazioni lavorano a stretto contatto con specialisti del settore che hanno firmato varie convenzioni presso diversi ospedali. Inoltre esiste anche la possibilità di effettuare delle adozioni a distanza qualora un regalo solidale riesca a mettere in contatto un bambino bisognoso con una famiglia pronta ad accoglierlo.