L'olio di Neem si realizza con la pianta in Indi, conosciuta con il nome di Arishta, ovvero l'albero capace di curare ogni tipo di malattia. L'olio di Neem viene utilizzato tantissimo dagli arabi c...

Dove Comprare L'olio Di Neem E Come Usarlo

Utilità postato da SergioMilli || 5 anni fa

L'olio di Neem si realizza con la pianta in Indi, conosciuta con il nome di Arishta, ovvero l'albero capace di curare ogni tipo di malattia. L'olio di Neem viene utilizzato tantissimo dagli arabi che addirittura pensano che questa sia una sorta di albero benedetto, come una sorta di panacea. L'olio di Neem viene utilizzato praticamente in ogni angolo del pianeta soprattutto, per sfruttare quelle che sono le sue proprietà ed è opportuno puntare su questa tipologia di olio per vari utilizzi. Non viene realizzato con la spremitura a freddo dalla pianta appartenente alla famiglia delle mele, a che punto è famoso in tutto il mondo perché ha delle proprietà straordinarie ed è possibile applicarlo in vari metodi. Nei semi della pianta da cui si ricava l'olio di Neem è possibile trovare delle sostanze che hanno degli effetti di tipo medicamentoso. Inoltre però, anche il legno, la corteccia, foglie, polpa di frutta, i fiori e le radici hanno specifiche caratteristiche e proprietà che sicuramente sono in grado di garantire a chi le utilizza dei risultati davvero positivi. Ecco perché nel corso degli anni, riuscendo a sfruttare questa caratteristica è riuscita a farsi strada nel mondo della cosmesi, nel mondo della medicina, nel mondo dell'omeopatia e viene sempre più utilizzato, creando un nuovo business di non poco conto.

L'olio Di Neem E Le Sue Proprietà

L'olio di Neem ha delle proprietà davvero sorprendenti infatti, viene utilizzato sempre di più perché ha delle applicazioni esterne e cosmetiche ma anche, invece un altro di tipo alimentare o utilizzabile nell'ambito deserto del giardinaggio. Tra le proprietà principali dell'olio di Neem vi sono quelle idratanti, ristrutturanti per i tessuti e rigeneranti, che risultano ideali soprattutto per combattere delle infezioni di natura dermatologica. E' con questo fine che l'olio di Neem viene utilizzato più spesso ed inoltre, è diventato leader nel mondo della cosmesi. C'è da sottolineare però che tra le azioni più essenziale dell'olio di Neem vi è anche quella cicatrizzante quella rigenerante, quella antinfiammatoria, antivirale e antibatterica. Infatti l'olio di Neem è in grado di contrastare la presenza di batteri di vario tipo ed in particolare quelli della salmonella. Viene spesso usato anche per combattere l'acne, per combattere il piede d'atleta e con una forte azione per gli insetti in fuga. E' efficace però anche per combattere pulci e altri tipi di parassiti per gli animali. È un prodotto naturale davvero sorprendente, che sempre più esperti consigliano di applicare.

Gli Usi Dell'olio Di Neem

L'olio di Neem viene utilizzato in vari modi. Innanzitutto, la cosa fondamentale è farlo rientrare nell'ambito del quotidiano. Questo perché applicarlo sulla propria pelle riesce a garantire la normalizzazione dell'epidermide, in caso di infezioni, di irritazioni e di arrossamenti. Infatti l'olio di Neem è ricco di vitamina E e questa è sicuramente una caratteristica molto importante perché al suo interno si trovano gli acidi grassi essenziali che rendono questa tipologia particolare di olio ideale per preparare creme anti-età e antiossidanti che hanno un forte potere. L'azione antinfiammatoria poi va ad aiutare in caso di problemi. Molto spesso, proprio per questa potente azione antinfiammatoria, allora spesso viene anche utilizzato per combattere infezioni di tipo gengivale oppure la piorrea ma anche la presenza di eczemi, reumatismi, strappi muscolari, artrite, psoriasi o per cercare di lenire alcuni infiammazioni. In altri casi, come già sottolineato, è possibile utilizzare l'olio di Neem per contrastare la presenza di infiammazioni dovute alla puntura di un insetto, ma anche in caso di prevenzione. Questo perché all'interno del olio di Neem ci sono delle sostanze davvero molto efficaci per contrastare, ad esempio, la presenza di funghi della pelle ma anche le infezioni al tratto gastrointestinale oppure a quelle membrane che ricoprono bronchi e polmoni.