Gli scienziati americani hanno risposto a una domanda insolita: cosa succederebbe se buttassimo un secchio d’acqua sul Sole?

Scienza postato da catyperr66 || 6 anni fa

 

Gli scienziati americani hanno risposto a una domanda insolita: cosa succederebbe se buttassimo un secchio d’acqua sul Sole? Non si tratta, ovviamente, di un normale 'secchio', ma di un ipotetico secchio che dovrebbe avere abbastanza acqua per 'bagnare' il Sole.

 

E’ evidente che in questo caso i concetti di 'secchio', 'acqua' e 'bagnare' sono semplici metafore, poiché è impossibile immaginare un contenitore dalle dimensioni necessarie, inoltre l’acqua non potrebbe rimanere liquida nello spazio e non potrebbe versarsi da nessuna parte. Tuttavia, gli scienziati dicono che la densità media del nostro Sole supera quasi due volte la densità dell'acqua. Quindi, se si dovesse bagnare il Sole con la stessa quantità di acqua, gli elementi si unirebbero tra loro e sorgerebbe una nuova stella che avrebbe circa il 48% di idrogeno, 14% di elio e 37% di ossigeno. Pertanto, questa nuova stella sarebbe molto più calda e sei volte più luminosa.

 

Fonte: http://http://www.chiocciolina.click/it/domanda-da-un-milione-di-dollari-cosa-accadrebbe-se-versassimo-un-secchio-dacqua-sul-sole/