So che ci tieni all’ambiente e ai consumi, ecco allora la soluzione che stavi cercando! La soluzione si chiama  doccia solare , andiamo a vedere cos’è esattamente e come funziona. Realizzata con ma...

Social Network postato da bellome || 8 anni fa

So che ci tieni all’ambiente e ai consumi, ecco allora la soluzione che stavi cercando!

La soluzione si chiama  doccia solare , andiamo a vedere cos’è esattamente e come funziona.

Realizzata con materiali di qualità e curata nelle rifiniture (almeno quelle che proponiamo noi su campionestore per i nostri clienti), la sua struttura è stata costruita in modo tale da permetterle di assorbire il calore dei raggi solari così da immagazzinarlo per riscaldare l’acqua contenuta in un apposito serbatoio.

Doccia solare Mya by ZodiacDoccia solare Mya by Zodiac

E’ un’ottima soluzione per chi vuole acqua calda gratis senza utilizzare costosi impianti, infatti  grazie al sole si permette all’acqua di diventare calda ed essere pronta ogni volta che si vuole.

 

certikinDoccia solare in plastica by Certikin

A seconda delle esigenze esistono diverse grandezze di serbatoi, in media con uno di 25-30 litri si riesce a soddisfare il fabbisogno di una famiglia per un giorno intero. Certo…. solo se non siete trecento come gli spartani alle termopili :)

 Quali sono i vantaggi?

Molteplici sia per te che per l’ambiente che ti circonda:

  1. Riduci i consumi elettrici per riscaldare l’acqua (ossia bolletta meno cara)
  2. Eviti sprechi di corrente (ossia bolletta meno cara)
  3. Inquini meno l’ambiente circostante, perché non produce né fumi né scorie inquinanti.

Ma se questo non bastasse….. è facile da montare e da mantenere, resistente al tempo e alle intemperie. Non richiede chissà quale manutenzione se non di essere lavata a fine stagione e protetta da un telo impermeabile durante l’inverno se decidi di lasciarla all’aperto oppure mettendola al chiuso nel tuo garage/scantinato.

La doccia solare è o non è quello che stavi cercando?

banner3

Fonte: https://piscinacampionestore.wordpress.com/2015/06/05/docce-solari-levoluzione-della-doccia/