Telethon è una delle associazioni non profit più conosciute in Italia. Con i suoi eventi è sempre riuscita ad arrivare dritta al cuore degli italiani per sensibilizzarli nei confronti di malattie...

Diventare volontario Telethon per sostenere la ricerca.

Attualità postato da milogirardi || 10 anni fa

Telethon è una delle associazioni non profit più conosciute in Italia. Con i suoi eventi è sempre riuscita ad arrivare dritta al cuore degli italiani per sensibilizzarli nei confronti di malattie talvolta sconosciute ai più, ma rare e incurabili, che colpiscono tantissime persone fin dalla nascita.

Grazie alla famosa maratona televisiva, al 5 per mille, alle gare podistiche e agli eventi organizzate, telethon è sempre riuscita a trovare i fondi per continuare la ricerca per la vita nel nostro paese, recuperando, talvolta i cervelli scappati all’estero, giovani capaci costretti a lavorare per la ricerca scientifica in altri stati.

Ma ognuno può fare di più per combattere le malattie genetiche. Diventare volontario Telethon significa impegnarsi per una giusta causa che condanna tantissimi bambini nel mondo.

Oltre a sostenere con donazioni la ricerca, ognuno di noi può organizzare qualsiasi tipo di evento, dai concerti alle cene, per raccogliere fondi da devolvere a Telethon. Ma anche organizzare banchetti nelle maggiori piazze di Italia per sensibilizzare la gente, offrire informazioni sulle iniziative e vendere i prodotti equo solidali che l’associazione mette a disposizione.

Per diventare un volontario Telethon e combattere insieme a tante altre persone contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche può inviare la propria candidatura a volontari@telethon.it . Ad ora sono attivi sul territorio italiano 2.500 volontari. I requisiti per poter entrare a far parte di questo gruppo solidale sono semplici: energia, determinazione, voglia di mettersi al servizio dell’altro, solidarietà e voglia di cambiare le cose in meglio.