Ritornano oggi 11 agosto alle 18.00 a Cesena i volontari con la prevenzione alla droga.

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A CESENA

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Ritornano oggi 11 agosto alle 18.00 a Cesena i volontari con la prevenzione alla droga.  


Ogni settimana i volontari dell'associazione "Mondo libero dalla Droga" distribuiscono nelle diverse città della Romagna opuscoli informativi sulla droga. Generalmente vengono distribuiti gli opuscoli "La verità sulla Droga" che danno delle informazioni generali sulle droghe più conosciute e più in uso in questo momento nel mondo. Insieme a questi, però, i volontari distribuiscono  anche altri opuscoli come, "La verità sul Alcol", "La verità sulla Cocaina", "La verita sul Christal Meth", "La verità sulla Marijuanna" e così via, e ognuno di questi prende in esame le droghe descritte nel titolo dando brevemente informazioni molto utili per prevenire l'utilizzo di tali sostanze. Questi opuscoli, sostituiscono la mancanza di conoscenza su questo soggetto con informazioni scientifiche e fatti concreti, facili da comprendere anche per ragazzi più giovani, allo scopo di proteggerli dagli effetti danosi delle droghe.


Quello che i volontari hanno capito, parlando anche con diversi esercenti ai quali consegnano copie degli opuscoli da mettere a disposizione per i propri clienti, e osservando la reazione che questi hanno quando vedono scritta la parola "DROGA", è che questo tema è realmente un grosso problema sociale. 


E‘ diffuso ormai a macchia d’oglio, con spaccio di ogni livello, che genera ogni genere di danno e degrado che spazia dalla microcriminalità e furti, alla prostituzione e violenza, per arrivare a incidenti e omicidi….il tutto per PROFITTO PERSONALE!


Ma se in questa scena c’è chi delinque, dall’altra parte c’è chi ne fa uso!


Ed ecco qui il vero perchè della distribuzione degli opuscoli informativi sulle droghe, abuso di alcol e farmaci. Fornire la VERITA‘ sulla droga.


Ovviamente la maggior parte di informazioni di cui si sente parlare in merito alle droghe provengono da coloro che le vendono. „La droga è un problema planetario, scrisse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard –  sguazza nel sangue e nella sofferenza umana“. 


E‘ evidente che questo marketing multimilionaio sta dilaniando la società gettandola nel degrado e nella sofferenza! 


Fornendo la verità sulla droga, le informazioni sui luoghi comuni che inducono l‘uso di tali sostanze  e testimonianze, le persone possono decidere in modo consapevole di vivere una vita libera dalle droghe! 

 

Scopri la "Verità sulla Droga", vai sul sito: www.noalladroga.it