Il Diritto alla Salute è uno dei 30 diritti umani.

Diritti umani universali: la buona salute

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Il Diritto alla Salute è uno dei 30 diritti umani.

Oggi assistiamo ad una gara senza precedenti da parte dei governi per fornire le dovute cure e adottare iniziative di prevenzione atte ad affrontare la pandemia che sta affliggendo l’intero pianeta.

Grazie a tante cure e attenzioni ne stiamo uscendo, ma in un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi con gas mortali alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.

I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico.” Scrisse il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.

Fedeli alla lunga tradizione di paladini della causa della libertà per tutti, la Chiesa di Scientology e i suoi membri cercano di porvi rimedio sponsorizzando una delle più ampie iniziative di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua sezione indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani].

Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani sostengono una miriade di attività e forniscono strumenti educativi in diciassette lingue che promuovono questa iniziativa a tutti i livelli della società. Questi programmi sono ampiamente adottati e utilizzati da scuole e chiese, da gruppi civici e comunitari, da organizzazioni per i diritti umani, da forze di polizia, forze armate e organizzazioni governative in tutto il mondo.

Ma in questo periodo alcune attività educative sono cambiate, bisogna stare lontani per stare bene….

Ed è proprio per questo, che in questo periodo Youth for Human Rights diffonde la prevenzione ai suoi amici con questo messaggio “ci preoccupiamo per tutti coloro che lavorano con noi per educare il mondo sui loro diritti umani. Quindi, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. : SPREAD A SMILE COME MANTENERE TE STESSO & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici.”

Un tocco positività e prevenzione che ogni persona può condividere e attuare nella vita per stare bene!

Scritto e prodotto da Scientology Media Productions, "Spread a Smile" parla del potere di stare insieme, anche in un'epoca in cui siamo tutti separati. Il video aumenta ulteriormente la consapevolezza sulle risorse di prevenzione e benessere di base disponibili presso il Centro risorse di Prevenzione della salute. Il centro fornisce materiali, inclusi PSA, opuscoli e segnaletica, tutti scaricabili gratuitamente online su Scientology.org/StayWell.

 

GUARDA IL VIDEO:

https://youtu.be/dXXWNgRfV-0