Conoscere i diritti umani porta alla libertà!

Religione postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Conoscere i diritti umani porta alla libertà!


Anche questa settimana i volontari di 'GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI' della provincia di Macerata tornano a informare con i messaggi di pubblica utilità dedicati a informare le persone sui propri diritti.

 

Questa settimana sarà la volta del 'DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA'. Una parola che oggi viene spesso fraintesa da chi ha il potere di far valere questo diritto! 

 

La parola 'Democrazia' trova il suo significato più puro nell'etimologia stessa. Infatti deriva dal greco 'Demokratía' che si compone della parola 'dēmos' = 'popolo'; e 'kratéō' = 'comando'. Questo significa che vuol dire:' Ciò che è comandato dal popolo'.

Quindi, qual'è la volontà del popolo?

 

Spesso invece avviene esattamente il contrario, il popolo non viene neanche interpellato, privandolo del Diritto! 

 

È inevitabile che questo generi conseguenze disastrose!

 

Pertanto come si può far valere questo Diritto naturale? Sono molte le iniziative: dai sondaggi, ai referendum, alle statistiche degli studi di settore, allo sviluppo di concorsi e mostre che permettano al popolo di esprimersi. Ma queste sono solo alcune azioni, si può decidere qualsiasi azione purché venga permesso al popolo di esprimersi liberamente!

 

A questo riguardo sono utili le parole del filosofo L.Ron Hubbard:' Nell'istante in cui tu rendi un'Uomo veramente libero, lui diventa veramente buono'.


Fonte: http:/www.youthforhumanright.org