Il digital marketing oggi si basa sempre più sulla multicanalità. Vogliamo identificare 3 macro branche del digital marketing che nessuna azienda può trascurare.

Italia postato da semseo || 7 anni fa

Il digital marketing oggi si basa sempre più sulla multicanalità.

Vogliamo identificare 3 macro branche del digital marketing che nessuna azienda può trascurare.

SEO

La seo negli ultimi mesi è sempre più complessa, cambiano gli algoritmi, cambia il modo di indicizzare un sito web o un ecommerce. La tendenza per il 2017 è quella di utilizzare il content marketing per ampliare il numero di pagine indicizzate e allo stesso tempo dare valore al brand. Un sito posizionato nelle prime pagine per molte keywords sicuramente avrà un numero di impression elevato, con la conseguenza di un incremento del traffico e della reputazione online. Se poi ogni pagina è curata nel dettaglio, si possono ottenere anche le conversioni, fine principale della seo. Una campagna seo deve aver ben chiaro il target, le necessità dei propri utenti, le possibili richieste che possono sottoporre ai motori di ricerca. Una volta individuate le keywords e le long tail, si può procedere con la strategia onsite e offsite.

Social Media Marketing

Oggi sempre più aziende usano i contenuti generati da una campagna di content marketing per popolare i canali sociali. Nel momento in cui si crea un piano editoriale per il blog o le news, è bene tenere conto anche del pubblico che vogliamo andare a colpire sui social. Se l’azienda non è conosciuta questo canale impiegherà molto tempo affinchè diventi profittevole, per cui dovremmo ricorrere alle adv.
Facebook Adv propone una piattaforma ben strutturata, sulla quale è possibile targettizzare molto il proprio pubblico. Inoltre offre diversi metodi per raggiungere gli utenti, tra cui il remarketing, che permette di trarre beneficio anche dagli accessi provenienti da ricerca naturale.

Newsletter

Oggi le newsletter non sono più quelle pianificate, ma ci sono sistemi di crm in grado di inviarle in maniera automatizzata, come dopo l’abbandono del carrello, la rimozione di un articolo, dopo diverso tempo che un utente non torna sull’ecommerce ecc.. Sistemi sempre più evoluti hanno rivitalizzato il ruolo delle newsletter con una logica totalmente diversa dal passato.

Conclusione

Queste tre branche del digital marketing non possono mancare ad aziende moderne che vogliono rafforzare la loro presenza digitale. Il tempo per avere un ritorno sugli investimenti dipende da molti fattori e dai diversi settori, ma nessuno oggi può fare a meno di incrementare il proprio bacino, e farsi largo in un settore in sicura crescita. Per fare questo occorrono consulenti di livello o agenzie in grado di creare dei progetti nel medio e nel lungo periodo.

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Fonte: https://www.webcommunicationtools.com/web-marketing-turistico-per-hotel-da-cosa-iniziare-e-come-migliorarsi