Diflucan è un antibiotico molto forte per la cura di malattie fungine. Più di un decennio fa i chimici dei laboratori della Pfizer stavano studiando i modi per sviluppare una nuova classe di anti...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Diflucan è un antibiotico molto forte per la cura di malattie fungine. Più di un decennio fa i chimici dei laboratori della Pfizer stavano studiando i modi per sviluppare una nuova classe di antibiotici da utilizzare nelle condizioni che non possono essere trattate con i farmaci normali  a seguito di un uso eccessivo di antibiotici.

L'impresa portò alla creazione di una nuova sottoclasse di farmaci sintetici basati sul Triazole, un agente antimicotico. Il Fluconazolo è il primo farmaco di questa nuova sottoclasse di medicinali, nonché il principio attivo di Diflucan.

Il Floconazolo allo stato grezzo si presenta come una polvere cristallina di colore bianco puro. Può essere somministrato sotto forma di: compresse, sospensione orale o iniezione.

In genere Diflucan viene somministrato tramite compresse, che hanno la forma di un siluro di colore rosa. Nella parte superiore della compressa è incisa la parola "Diflucan" accompagnata da un numero (50, 100, 150 o 200) che rappresenta il dosaggio in milligrammi.

L'uso di Diflucan


Diflucan è un antibiotico molto potente. Di solito i medici lo prescrivono solo quando altri trattamenti antifungini non sono riusciti a curare una malattia fungina.

Diflucan è prescritto a pazienti che hanno la Candida, un’infezione fungina orale e genitale che può portare alla morte e può derivare da carenze del sistema immunitario, come l'HIV e cancro.

La Candida si presenta quando il lievito naturale del corpo comincia a mutare e moltiplicarsi. La Candida albicans è un lievito presente in oltre l'80% degli esseri umani e nella maggior parte dei casi è inoffensivo.

Il lievito si trasforma in un’infezione da Candida quando inizia a mutare e crescere ad un ritmo allarmante. La Candida albicans può iniziare a moltiplicarsi quando il sistema immunitario si indebolisce e non è in grado di fermare la mutazione e la moltiplicazione del fungo.

La crescita eccessiva del fungo Candida albicans può derivare da:

•    uso prolungato di antibiotici o di farmaci sulfamidici
•    ciclo di farmaci come gli ormoni steroidei (cortisone) o immunosoppressori
•    consumo eccessivo di carboidrati o zuccheri
•    consumo eccessivo di lievito di birra, prodotti con lievito o cibi fermentati (ad esempio aceto, birra o vino)
•    gravidanza
•    uso della pillola anticoncezionale dal momento che talvolta turba l'equilibrio ormonale del corpo.

Inoltre, i neonati sono molto sensibili alle infezioni da Candida. Circa il 90% di tutti i bambini ha la Candida albicans che viene loro trasmessa dalle madri.

Le donne sono più sensibili degli uomini alle infezioni da Candida a causa del fatto che hanno maggiori quantità di progesterone nel loro corpo. L'infezione può essere trasmessa anche attraverso rapporti sessuali.

I sintomi di un'infezione da Candida comprendono prurito vaginale o secrezione, bruciore di stomaco, sensazione di bruciore durante la minzione, congestione nasale o prurito.

Diflucan viene utilizzato da anni da molte persone per la cura di infezioni fungine. E' un farmaco sicuro, gli effetti collaterali sono molto pochi (dolori muscolari, brividi, sintomi simil-influenzali, mal di testa o febbre).

Come la maggior parte dei farmaci, Diflucan può essere acquistato su Internet e viene consegnato direttamente a casa. Se si acquista Diflucan online, assicurarsi di fare acquisti presso una farmacia affidabile.

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/diflucan/