Uno strumento pratico per raggiungere un pizzico di felicità in più, anche in una situazione come quella che stiamo attraversando: la pandemia del Coronavirus

DIFFONDERE UNA GUIDA ALLA FELICITA’ – anche online

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Uno strumento pratico per raggiungere un pizzico di felicità in più, anche in una situazione come quella che stiamo attraversando: la pandemia del Coronavirus.

Fornire anche Online la guida al buon senso per una vita migliore: La via della felicità - SITO WEB INTERATTIVO DEL CENTRO SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Questo opuscolo, scritto da L. Ron Hubbard, contiene 21 precetti, in realtà, i margini della carreggiata. Violandoli si è come l’automobilista che esce di strada: il risultato può essere la rovina di un attimo, di un rapporto, di una vita. 

Leggiamo nell’opuscolo: “La tua sopravvivenza può essere minacciata dalle cattive azioni delle persone che ti vivono accanto. La tua felicità può esser trasformata in tragedia e dolore dalla disonestà e cattiva condotta degli altri”. – E questo è vero più che mai, se consideriamo che ci possono essere delle persone che sottovalutando il problema Coronavirus non usano i corretti protocolli .

Spetta a ciascuno di noi stabilire i propri obbiettivi per ogni momento, ogni relazione, ogni fase della propria vita.

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento, ci si può sentire insignificanti come un granello di sabbia lungo una strada sporca. Ma nessuno ha mai detto che la vita era una cosa calma e ordinata; non lo è. Una persona può, in misura più o meno grande, tracciare il proprio percorso e seguirlo. 

Se si rimane entro i margini di questa vita non si può sbagliare di troppo. L’emozione positiva, la felicità e la gioia vere, non vengono da vite spezzate, ma da altre cose.

Per rendere La Via della Felicità disponibile a chiunque, la Fondazione della Via della Felicità presenta on-line tutti i materiali della campagna in un sito web interattivo nel quale i visitatori possono leggere l’opuscolo e visionare tutti gli annunci di pubblica utilità così come i brani tratti dalla versione video del libro. www.laviadellafelicita.org