Sabato mattina, sul lungomare della bellissima località marittima di Civitanova Marche; i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno condiviso l’informazione sui Diritti Umani,

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Sabato mattina, sul lungomare della bellissima località marittima di Civitanova Marche; i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno condiviso l’informazione sui Diritti Umani, contraddistinguendosi tra nelle loro tipiche divise magliette - cappellino e borsa blu per mettere a disposizione nei locali del lungomare locandine ed opuscoli dal titolo: ' CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?'. 

Una guida informativa di 48 pagine dedicate a illustrare in modo semplice e chiaro i 30 Diritti Universali che dal 1948 descrivono i confini della libertà che ognuno di noi possiede. 

Grande la curiosità del pubblico che hanno preso con curiosità copie della guida.

 

Dal 539 A.C. con il cilindro di Ciro alla Magna Carta alla Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti alla prima convenzione di Ginevra fino ai giorni nostri. La dichiarazione Universale venne poi presentata in. Una definitiva Carta il 10 dicembre 1948 nel palazzo delle Nazioni Unite dalla Sig.ra Elenoire Roosevelt. Così tanta storia per preservare e fare capire che la comprensione dei Diritti sono il primo passo per capire come vivere in libertà nel rispetto delle vite altrui. 

 

“I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” Scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard e grandi personaggi come Nelson Mandela, di cui si è celebrata la giornata Internazionale il 18 luglio  (il compleanno di Mandela) ne è un vero esempio e icona della lotta per i diritti umani, che ispira da anni l’impegno dei volontari nel diffondere e tutelare i diritti umani nella società. 

 

E tu conosci i tuoi Diritti? 

Comprendere i diritti ci aiuta a capire quali riforme sociali e politiche devono essere fatte per il bene comune con il desiderio di migliorare la società. 

 

I materiali sono disponibili al sito www.unitiperidirittiumani.it

 

Fonte: http:/www.unitiperidirittiumani.it