Tra le telefonate indesiderate che ogni giorno disturbano gli italiani, ci sono senza dubbio anche quelle che hanno come scopo quello di rubare il denaro della vittima in diversi modi: le cosiddett...

Difendersi dalle Ping Call grazie a tellows

Utilità postato da tellows || 5 anni fa

Tra le telefonate indesiderate che ogni giorno disturbano gli italiani, ci sono senza dubbio anche quelle che hanno come scopo quello di rubare il denaro della vittima in diversi modi: le cosiddette Ping Call.


Si tratta di telefonate che arrivano da numeri stranieri, principalmente da Tunisa, Kosovo e Macedonia, che se portate a termine azzerano il credito del raggirato.


Come funziona nel dettaglio?


Il chiamante effettua una telefonata, solitamente da un numero internazionale, per poi riattaccare dopo pochi secondi; chi riceve la chiamata sarà indotto a pensare che sia caduta la linea oppure, nel caso non fosse veloce a rispondere, troverà una chiamata senza risposta sul proprio cellulare.


Lo scopo è quindi quello di invitare la potenziale vittima a richiamare il numero e in questo modo si attiverà la vera e propria truffa; il credito telefonico viene infatti scalato in pochi secondi, attraverso l’attivazione di costosi abbonamenti.


Gli utenti di www.tellows.it riportano ogni giorno nuovi numeri che effettuano questo tipo di chiamate, sottolineando che è possibile riceverne diverse nel giro di poche ore, anche da numeri diversi. Grazie a queste segnalazioni, tutti i membri della community possono controllare in tempo reale l’affidabilità di un numero prima di richiamarlo.


Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

https://blog.tellows.it/2019/03/allarme-ping-call-richiami-e-sei-truffato/

 

  

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8  

 

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

 

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

                              

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.