In questo articolo approfondiamo gli aspetti legati ad un'agenzia di comunicazione che opera nel food/beverage, quindi nel settore alimentare e bevande. A chi si rivolge ? Si rivolge a tutte le aziende...

Alimentazione postato da News2008 || 2 anni fa

In questo articolo approfondiamo gli aspetti legati ad un'agenzia di comunicazione che opera nel food/beverage, quindi nel settore alimentare e bevande. A chi si rivolge ? Si rivolge a tutte le aziende di settore, siano esse piccole, medie (PMI) ed anche grandi nei più svariati campi, dalla produzione di beni alimentari primari (ad esempio riso e cereali), allevamento, filiera agro alimentare fino alla produzione di prodotti finiti (prodotti pronti, prodotti di pasticceria etc...), prodotti di nicchia. Parallelamente nel settore beverage, oltre alle bevande stesse di qualsiasi tipo, il vino - dalla produzione alla vendita - rappresenta un importante settore. Di cosa si occupa ? Un agenzia di comunicazione food opera in molteplici campi, curando tutti i molteplici aspetti di presentazione del prodotto, dalla confezioni fino all'ecommerce. Prende in carico una parte sostanziale e fondamentale del business di un'azienda alimentare. - Design: si realizza l'immagine coordinata dell'azienda, cioè quelli che saranno gli stilemi fra cui il logo, la scelta dei colori e degli aspetti che saranno ricorrenti in tutte le realizzazioni successive - Food packaging design: la realizzazione delle confezioni, che hanno l'importante compito non solo più di avvolgere e proteggere il prodotto ma comunicare all'acquirente i punti forti ed i valori dell'azienda alimentare stessa - Siti Web Food: internet è la prima fonte di informazione oggi, presentare bene la propria azienda è fondamentale, così come raggiungere più persone interessate, attraverso progetti SEO di posizionamento su Google e campagne Google ADS (ex adwords) e Facebok - Ecommerce Food: la diffusione è molto aumentata recentemente perchè rappresentano una valida alternativa / complemento alle vendite fisiche permettendo di raggiungere tutte le persone interessate nel territorio nazionale ed anche all'estero, le competenze richieste per arrivare alla realizzazione di un ecommerce di successo sono molte, per cui è consigliabile affidarsi ad esperti del settore, in questo caso ad una Agenzia di Comunicazione Food che operi da anni e con comprovati progetti all'attivo nel proprio portfolio. Il complemento a questi servizi sono il social media managing, la progettazione di stand per eventi e fiere food / fiere beverage, food copywriting. Che vantaggi da ad un'azienda ? Moltissimi perchè come si è visto, oltre alla produzione del prodotto alimentare stesso, esiste tutta la parte di promozione al fine di potere far conoscere, presentare e quindi vendere il prodotto alimentare / bevanda stesso (food marketing) attraverso la grafica (food graphic design), la realizzazione delle confezioni (food packaging design) e la promozione / vendita su internet (siti web ed ecommerce).

Fonte: http://www.food-agency.it