Taglio alle agevolazioni fiscali- Le nuove misure introdotte dalla legge di stabilità  saranno finanziate da diversi capitoli di spesa pubblici, tra cui anche una revisione delle detrazioni e delle...

Economia postato da zerotasse || 11 anni fa

Taglio alle agevolazioni fiscali- Le nuove misure introdotte dalla legge di stabilità  saranno finanziate da diversi capitoli di spesa pubblici, tra cui anche una revisione delle detrazioni e delle deduzioni fiscali. Si era già parlato degli interventi richiesti per permettere di ridurre di un punto percentuale le aliquote irpef più basse ( risparmio che la massimo sarà di circa 230 euro annuali), ma adesso l’esecutivo interverrà anche sulle agevolazioni concesse dal fisco ai contribuenti.


Limite di 3 mila euro - Manca ora l’ufficialità ma la bozza di decreto approntato dall’esecutivo presuppone di intervenire sui contribuenti che godono di agevolazioni fiscali e che denunciano più di 15 mila euro annui (una platea di circa 15 milioni di contribuenti pari al 75 % del totale). Di massima, come dichiarato dallo stesso Ministro dell’Economia Grilli, il tetto massimo delle detrazione sarà fissato a 3 mila euro, anche se probabilmente alcune agevolazioni verranno lasciate fuori dalla norma.

Fonte: http://zerotasse.it/index.php/notiziehomepage/218-detrazioni-fiscali-limite-massimo-fissato-a-3-mila-euro