Biologico e naturale sono le parole d’ordine per i consumatore di oggi, sempre più orientato verso un prodotti di qualità privo di petrolati ed enzimi chimici

Detersivi e cosmetici dall’anima green

Alimentazione postato da saramoca || 12 anni fa

 

Entrare in un negozio biologico è come entrare in un mondo speciale al centro del quale ruota la natura. Da sempre l’uomo ha cercato nell’ambiente circostante la risposta alle sue esigenze e bisogni, e negli ultimi anni la sensibilità delle persone ha assunto le caratteristiche di una vera e propria coscienza ambientale che orienta le nostre scelte di consumo verso prodotti più puliti.

Il consumo di prodotti biologici non è più limitato ai prodotti alimentari, di recente si è esteso a tutti gli aspetti della vita quotidiana, dalla pulizia della casa alla cura del corpo. Anche la scelta del detergente giusto per la casa contribuisce a limitare le emissioni di anidride carbonica nell’aria facendo risparmiare il consumatore finale, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente. Come? E’ semplice, basta andare in un negozio biologico e cercare l’indicazione: “vendita detersivi alla spina” .

I cosmetici naturali meritano un discorso a parte. La natura ci regala con generosità piante, fiori ed arbusti da cui vengono estratti preziosi principi attivi utili al benessere ed alla cura del nostro corpo. Dalle tisane, ai prodotti dell’erboristeria ai cosmetici, “la lista dei desideri” dei prodotti bio è molto assortita e di ottima qualità, dalle profumazioni fresche e gradevoli. Naturalmente anche qui sono banditi petrolati, enzimi ed altre elementi di origine chimica. Con le nostre scelte quotidiane possiamo, anche nel nostro piccolo, contribuire alla consolidazione di un’economia più consapevole e “green”.