Sai che esiste una particolare tutela che potrebbe avvantaggiarti in caso di malattia, offrendo a te e alla tua famiglia moltissimi vantaggi? Stiamo parlando della polizza assicurativa salute e mal...

Desideri stipulare una polizza salute e malattia? Alcune linee guida per il preventivo assicurazione salute

Finanza postato da Marketingseo11 || 1 anno fa

Sai che esiste una particolare tutela che potrebbe avvantaggiarti in caso di malattia, offrendo a te e alla tua famiglia moltissimi vantaggi? Stiamo parlando della polizza assicurativa salute e malattia.

Ecco cos’è, come funziona e in che modo richiedere un preventivo assicurazione salute.

Che cos’è l’assicurazione salute e malattia?

 

L’assicurazione salute e malattia è una particolare polizza che assiste e copre il cliente in caso di malattia, assicurandogli un supporto economico.

Quando subentra lo stato di malattia si vanno ad alterare tutte le condizioni fisiologiche dell’individuo, senza che si sia verificato un infortunio.

Istituire questa polizza significa tutelarsi in caso di malattia, ricovero ed invalidità permanente.

Si tratta di un sistema in grado di tutelare le proprie condizioni e quelle del proprio nucleo familiare quando non si è in grado di generare del reddito. Questo tipo di assicurazione può essere richiesta dal singolo individuo o dalla collettività per mano del datore di lavoro.

L’assicurazione salute e malattia offre ai propri utenti la modalità di rimborso tramite la presentazione di una fattura recante le diverse spese mediche sostenute. Lo stesso trattamento può essere offerto attraverso un team di assistenza atto ad intervenire in caso di necessità, visite e ricoveri.

Ovviamente il centro prescelto deve essere convenzionato con l’agenzia assicurativa di riferimento o i diritti andranno a decadere.

Come funziona la polizza salute e malattia?

La polizza salute e malattia offre alla persona che la sottoscrive diversi vantaggi. Il primo di tutti prevede il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di ricovero e di malattia. Viene poi concesso un indennizzo per ogni giorno trascorso in ospedale o a casa in seguito alla malattia.

Una formula speciale viene poi concessa in caso di invalidità permanente, ma questo aspetto verrà valutato in un secondo momento sulla base del singolo caso.

É necessario valutare con attenzione tutti i termini previsti dal contratto, come ad esempio i limiti di indennizzo, le spese che possono essere rimborsate e le varie esclusioni.

 

Come richiedere un preventivo sull’assicurazione salute malattia?

Richiedere un preventivo sull’assicurazione salute e malattia  è davvero molto semplice se sceglierai di avvalerti del supporto del team assicurativo di Modena.

Ti consigliamo quindi di analizzare i rischi legati alla tua salute e a quelli della tua famiglia.

Dovrai poi valutare quanto la malattia potrà danneggiare la tua capacità di lavorare e capire le garanzie di cui potrai godere in caso di bisogno.

Non da ultimo, è importante capire tutte le diciture del contratto, analizzando i metodi di rimborso, gli scoperti e tutte le condizioni da rispettare.

Quando è possibile è necessario confrontare le opzioni offerte dal contratto, in modo da trovare la soluzione più indicata per ogni aspettativa.

Ecco quindi tutto quello che è importante conoscere prima di sottoscrivere una polizza salute e malattia.

Ad ogni modo, a prescindere dalla scelta finale e dalla presenza di garanzie più o meno importanti, si tratta di un ottimo sistema per proteggere la propria salute e quella di chi vive con noi.