Al giorno d’oggi, tra l’aria che respiriamo e ciò che ingeriamo, depurare il fegato diventa quasi un imperativo; disintossicarci depurando questo importante e vitale organo tramite integratori per...

Depurarsi con integratori per fegato completamente naturali

Salute e Benessere postato da gnwebdesign || 8 anni fa

Al giorno d’oggi, tra l’aria che respiriamo e ciò che ingeriamo, depurare il fegato diventa quasi un imperativo; disintossicarci depurando questo importante e vitale organo tramite integratori per fegato appositamente formulati può “salvarci la pelle”.

Il fegato proprio in virtù dei suoi importanti compiti biologici che quotidianamente è tenuto a svolgere, può facilmente andare incontro a problemi dovuti ad un accumulo di scorie e tossine. Metaboliti di scarto che se non eliminati creano importanti problemi a carico dell’intero organismo umano. Questo perché il fegato è al centro di quello che i biologi chiamano metabolismo degli xeno biotici, dove con xenobiota intendiamo tutte le sostanze estranee all’organismo che attraverso l’aria che respiriamo o ciò che ingeriamo e beviamo può entrare nell’organismo.

Dal cibo industriale ricco di additivi chimici, tra cui conservanti, coloranti, emulsionanti, edulcoranti, esaltatori di sapidità e via dicendo, all’alcool che ingeriamo, al fumo di sigaretta, ai farmaci, anch’essi composti tossici se non lavorati per essere eliminati una volta attuato il loro compito, fino all’aria inquinata che quotidianamente respiriamo, tutto ciò rappresenta una minaccia per l’organismo umano se non intervenisse il fegato a depurarci.

Dunque ogni giorno e più volte al dì questo importante organo vitale è chiamato ad intervenire per salvaguardare la salute dell’intero organismo umano.  

Quando è il fegato ad avere bisogno di depurarsi una mano ci arriva dagli integratori per fegato

Può capitare ahinoi che alle volte quest’organo non riesca più a svolgere in pieno i suoi compiti. Un rallentamento nella sua funzionalità o un deficit d’organo causato da un accumulo dannoso di sostanze di scarto come scorie e tossine accumulate nel tempo, rappresentano una seria minaccia per il benessere dell’intero organismo umano.

Come possiamo intervenire il più naturalmente possibile senza arrecare ulteriore affaticamento? Una risposta efficace ci arriva dal settore dell’integrazione alimentare con integratori per fegato completamente naturali. Parliamo di integratori alimentari a base di fitoestratti, ossia estratti di natura vegetale, come boldo, cardo mariano, carciofo, tarassaco, rosmarino, alfa-alfa, crisantemo americano. Questi importanti estratti vegetali si sono rivelati nel tempo veri alleati di salute.

Ripristinare una corretta funzionalità epatica aiutando la singola epato-cellula senza affaticare ulteriormente l’organo con farmaci e prodotti di sintesi, è dunque possibile. Integratori per fegato sono oggi giorno facilmente rintracciabili in erboristerie, parafarmacie ed ovviamente farmacie. Basta saper scegliere il prodotto più idoneo alle esigenze.

Cardepat e Cardepat-T integratori per fegato a base di pregiati estratti vegetali

Nel mare di integratori per fegato due prodotti meritano una nota particolare. Parliamo del Cardepat e del Cardepat-T, due integratori alimentari a base di pregiati fitoestratti vegetali. Carciofo, cardo mariano, tarassaco, crisantemo americano, rosmarino, boldo, combreto, rabarbaro, ortosifon, tutti estratti in grado di ripristinare una corretta funzionalità epatica e digestiva. Una sinergia importante per il fegato, che grazie ad un valido aiuto completamente naturale può ritrovare salute.

E se il fegato guadagna salute, è l’intero organismo a ritrovare benessere e salute! Fegato sano, corpo sano.