I Dentisti Vitaldent di Verona puntano oggi l’attenzione sulla dentatura infantile. Per avere una dentatura sana in età adulta, infatti, è di fondamentale importanza curare i denti fin da bambini....

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

I Dentisti Vitaldent di Verona puntano oggi l’attenzione sulla dentatura infantile. Per avere una dentatura sana in età adulta, infatti, è di fondamentale importanza curare i denti fin da bambini. La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è quel settore dell’odontoiatria che si dedica a mantenere il più possibile sani i denti decidui, chiamati comunemente da latte, e non solo.

I denti decidui non vanno trascurati per molte ragioni. Alcune delle più importanti, sottolineano i Dentisti Vitaldent di Verona, sono che eventuali carie potrebbero danneggiare il germe del dente permanente che crescerà e che una buona cura dei denti decidui influenzerà positivamente il buon allineamento di quelli permanenti.

Insegnare dunque ai nostri figli più piccoli l’uso corretto dello spazzolino e una buona igiene orale - continuano i Dentisti Vitaldent di Verona - è molto importante per avere una dentatura sana in età adulta, preservando la loro bocca da eventuali trattamenti invasivi quali protesi o impianti dentali.

Il consiglio dei Dentisti Vitaldent di Verona è di rivolgersi a un dentista specializzato per i bambini che avrà un approccio e una strumentazione adatti ai più piccoli. La prima visita dal dentista è indicata a partire dai due anni d’età per poi fare regolari controlli ogni sei mesi. A partire da un anno di età si può usare uno spazzolino a testa piccola e un dentifricio con un contenuto in fluoro non superiore ai 500 ppm.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/03/06/dentisti-vitaldent-verona-limportanza-di-curare-i-denti-decidui/