In radio da Venerdì 30 Marzo "Ghost", il nuovo singolo di Daniela Zaccagnini, brano che rappresenta fotografia di uno spaccato della vita quotidiana di ognuno di noi, della lotta continua contro i...

Musica postato da allmusicnews || 5 anni fa

In radio da Venerdì 30 Marzo "Ghost", il nuovo singolo di Daniela Zaccagnini, brano che rappresenta fotografia di uno spaccato della vita quotidiana di ognuno di noi, della lotta continua contro i fantasmi del passato, della lotta estenuante dalla quale la protagonista esce vincitrice grazie alla scoperta della propria forza interiore e della volontà di rimanere fedele a se stessa anche durante la guerra contro avversità esterne.

Biografia:

Fin piccola si è accorta di avere una spiccata passione nell’equitazione (sport che hainiziato a praticare dall’età di 5 anni ) e la musica, entrambi tuttora protagonisti della suavita. La musica, per Daniela, non è solo una forma d’arte ma anche una forma di espressione,una trasposizione artistica del suo io interiore e delle proprie emozioni, una coraggiosa esplosione e messa a nudo delle proprie emozioni.Alla fine di ogni performance canora, l’obiettivo più importante per Daniela è “arrivare al cuore del pubblico” ovvero trasmettere loro il messaggio emotivo racchiuso all’interno della canzone.

Due anni fa ha iniziato a scrivere composizioni proprie, sia per quanto riguarda il testo che la melodia, e questo avvenimento ha segnato una vera svolta nella sua vita poiché finalmente è riuscita ad esprimere al massimo il proprio potenziale creativo ed il proprio messaggio da comunicare al pubblico.

Tra le sue composizioni per il momento vi sono : Palabras de Amor e Ghost, ma altre sono in fase di arrangiamento ed usciranno a breve. Daniela è una cantautrice che predilige il genere pop ma è interessata anche a molti altri generi musicali che spaziano dalla musica classica, all’Hip Hop, dall’R&B alla musica

Jazz, al Rap, al Trap. La sua grande predisposizione per le lingue (padroneggia inglese e spagnolo) la porta a mescolare sonorità e lingue diverse con risultati estremamente particolari. Il suo sogno è vivere di musica, scriverla, cantarla e condividerla: il suo interesse per lo show business è molto limitato mentre è molto forte nelle sue idee il sapore del passato, fatto di concerti e nuove esplorazioni musicali.

Fonte: http://allmusicnews.altervista.org/blog/daniela-zaccagnini-in-radio-con-il-nuovo-singolo-ghost/