Aumento Iva e taglio Irpef - Dopo 8 ore la legge di stabilità viene varata e porta con se numerose novità. Infatti le misure prese riguardano gli impiegati pubblici, la detassazione dei salari di p...

Economia postato da zerotasse || 11 anni fa

Aumento Iva e taglio Irpef - Dopo 8 ore la legge di stabilità viene varata e porta con se numerose novità. Infatti le misure prese riguardano gli impiegati pubblici, la detassazione dei salari di produttività, l’introduzione di una tassa sulle transazione finanziarie ( tobin tax), l’aumento del’iva.


Alla fine le aliquote iva ( del 10 e del 21 %) verranno aumentate a partire dal 1° luglio 2013 di un solo punto percentuale e il gettito generato dovrebbe finanziare il taglio di un punto percentuale dell’irpef per i redditi più bassi (le aliquote dei primi due scaglioni passeranno dal 23 al 22 % per quanto riguarda i redditi sino a 15 mila euro, e dal 27 al 26 % per lo scaglione dai 15 ai 26 mila euro di reddito). Confermata anche per il 2013 la detassazione della produttività mentre verrà data attuazione alla direttiva sui ritardati pagamenti con l’introduzione del termine di riferimento di 30 giorni ( 60 giorni in alcuni casi).


Spending review per tutta la PA 

Fonte: http://zerotasse.it/index.php/notiziehomepage/217-dal-taglio-irpef-circa-230-euro-in-piu-in-tasca-agli-italiani