Dal 14 al 16 gennaio presso il Cinema Omnia Center di Prato ( Via delle Pleiadi, 16 - ore 21:00) sarà proiettato Pane dal Cielo,primo film del regista e produttore Giovanni Bedeschi con Donatella B...

Dal 14 al 16 gennaio: con il suo messaggio epifanico di speranza e di riflessione Pane dal cielo approda a Prato

Cinema postato da Studioalfa || 5 anni fa

Dal 14 al 16 gennaio presso il Cinema Omnia Center di Prato ( Via delle Pleiadi, 16 - ore 21:00) sarà proiettato Pane dal Cielo,primo film del regista e produttore Giovanni Bedeschi con Donatella Bartoli, Sergio Leone, Gigi Piola, Mauro Ramerio e con la partecipazione straordinaria di Paola Pitagora. La proiezione sarà un’occasione per una raccolta fondi a supporto dei purtroppo sempre più numerosi senzatetto.


Il lungometraggio, infatti, affronta il dramma dei numerosi homeless che popolano Milano, città rappresentativa del fenomeno che in Italia interessa circa 60mila persone. Al centro della trama del film la storia di due clochard che, in una misteriosa notte di gelo, trovano abbandonato un neonato. Ma il bimbo non è visibile a tutti…


Sinossi

Lilli e Annibale vivono nella città di Milano. Dormono nei pressi della Bicocca, vicino alla stazione Greco – Pirelli. Annibale ha circa cinquant’anni; Lilli più o meno quaranta. La notte di Natale Lilli e Annibale trovano un neonato dentro un cassonetto. E’ un maschietto sano, scalciante. I due cercano di riportarlo al più vicino ospedale pediatrico ma quando arrivano, assistono a un evento straordinario: nessuno dei dottori  e degli infermieri può vederlo.

La scena è surreale: Lilli e Annibale issano il bambino davanti ai loro occhi e quelli vedono solo aria, niente di niente, nessun neonato. Ma non è così per tutti. C’è qualcun altro, oltre ad Annibale e Lilli, che riesce a vedere il piccolo. Sembra che il bambino sia invisibile per lo più alla gente che vive nelle case.

I due senzatetto si ritrovano così improvvisati genitori di una creatura davvero speciale. Al deposito della stazione Lambrate, dove decidono di accudire il piccolo, si genera una piccola comunità: un’eterogenea famiglia di senza dimora di ogni tipologia e provenienza.

 

Il cast è formato dagli attori Donatella Bartoli, Sergio Leone, Gigi Piola, Mauro Ramerio, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Paola Pitagora. La produzione della pellicola è di Bedeschifilm. La storia è di quelle che incuriosiscono, in un succedersi crescente di emozioni.