blog LAMIANUOVACLIO.IT  Ancora tanti pensano a Dacia come ad una sottomarca.  In realtà Dacia è Renault a tutti gli effetti e solo in Europa viene commercializzata con il proprio marchio. Se un Rus...

Economia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog LAMIANUOVACLIO.IT  Ancora tanti pensano a Dacia come ad una sottomarca.  In realtà Dacia è Renault a tutti gli effetti e solo in Europa viene commercializzata con il proprio marchio.

Se un Russo, un ucraino, un messicano, un arabo vogliono comprare una Duster si recano in un autosalone Renault, dove troveranno la Duster accanto alla Kadjar: due modelli dello stesso marchio.

 

Nei paesi sovietici, nel continente indiano, in Africa e in Sudamerica la Dacia non esiste. Esiste solo la Renault che commercializza le automobili che qui in italia conosciamo con il marchio rumeno.

 

Gli abitanti di questo paese non hanno un sito Dacia.ru o Dacia.in dove configurare la Sandero, ad esempio, ma si recheranno sul sito Renault locale e troveranno le auto Dacia e Renault insieme, divise per fascia di appartenenza ma non per marchio.

Fonte: https://www.lamianuovaclio.it/renault-e-dacia-pari-sono/