Gli esperti di Passione Gourmet ti aiutano a scegliere i migliori ristoranti di cucina moderna: leggi la classifica dei ristoranti Top.

Turismo postato da passionegourmet || 10 anni fa

Passione Gourmet è la guida enogastronomica online, aggiornata periodicamente da esperti di recensioni di ristoranti e trattorie, dedicata a chi condivide la passione per la buona cucina. Forte di un’esperienza pluriennale, il team di Passione Gourmet si occupa di testare la qualità di ristoranti, trattorie, pizzerie, osterie ed enoteche in Italia e nel mondo. Negli anni, Passione Gourmet si è arricchita di centinaia di schede di ristoranti e altri luoghi di ristoro e oggi è una delle fonti più autorevoli tra le guide enogastronomiche.

Passione Gourmet non propone solo l’elenco dei migliori ristoranti in Italia e nel mondo ma presenta al suo interno numerose rubriche dove cercare degli approfondimenti o informazioni utili per raggiungere i locali. Una di queste è “I Top”, la sezione dove è possibile trovare una dettagliata descrizione di quei luoghi di ristoro che hanno raggiunto i punteggi più alti secondo la valutazione degli esperti di Passione Gourmet.

La rubrica è suddivisa in quattro sottocategorie: “cucina classica”, “cucina moderna”, “trattorie” e “pizzerie”. Tra i ristoranti di cucina moderna che hanno ottenuto il punteggio più alto c’è, ad esempio, il “Maison Decoret”, di Vichy, in Francia. Ubicato nel centro della bella cittadina francese, lo chef Jacques Decoret propone una sintesi perfetta della grande cucina francese filtrata attraverso le lenti della contemporaneità. Tra i piatti migliori troviamo il fegato grasso con nero di seppia, seppioline basche con il brodo e avocado, o ancora lo scampo tiepido con infuso di carote e gamberetti grigi, pompelmo e mousse di carote agrumata e speziata. Prelibatezze che si allontanano dalla cucina classica ed esplorano nuove interessanti soluzioni gastronomiche.

Un altro ristorante di cucina moderna che merita una speciale menzione è il “41 Grados Experience” di Barcellona (Spagna). Quest’ultimo è molto di più di un semplice ristorante, è un cocktail di esperienze, come dice il nome dello stesso locale, che arriva a toccare tutti e cinque i sensi attraverso una serie di 41 servizi fra piatti, tapas, snack abbinati a cocktails, vini e bevande varie, il tutto accompagnato da immagini e suoni proiettati sugli schermi che circondano la sala. Un luogo unico e decisamente diverso dal solito dove passare una serata davvero speciale.

“Osteria Francescana”, di Modena, è un ristorante di cucina moderna che si distingue per gli accostamenti audaci e innovativi. Qui lo chef Massimo Bottura ha ideato la sua creazione, un ristorante che non ha paura di osare, di innovare, di provare, come dimostrano i coraggiosi abbinamenti di dolce e salato che si possono ritrovare nei macaron con ostrica o nei macaron con tartare di carne e acciughe, o nella granita di mandorla, capperi, crema di caffè e bergamotto, o ancora nel “baccalà mare nostrum” con filetto di baccalà, succo di olive verdute, acqua di pomodoro e mandorle di Noto. Piatti di cucina moderna che trasmettono la voglia dello chef di divertirsi e di riscoprire l’ironia in cucina, giocando con i gusti in tavola come un pittore giocherebbe con i colori su un quadro.

http://www.passionegourmet.it/i-top/?meta_key=voto_cucina_moderna

Fonte: http://www.passionegourmet.it/i-top/?meta_key=voto_cucina_moderna