Per la scelta della custodia Dvd adatta alla tue esigenze, la prima cosa da fare è quella di decidere l'uso che si andrà ad effettuare con il Dvd.

Servizi postato da SergioMilli || 9 anni fa

La scelta della custodia Dvd non è una scelta di poco conto, perché spesso nei Dvd vengono salvati alcuni dei momenti più importanti della nostra vita: matrimoni, feste, lauree, eventi importanti, viaggi e fotografie. Le custodie Dvd sono la protezione principale, insieme alla nostra cura e attenzione, per quei momenti: scegliendo una custodia di tipologia sbagliata o di scarso valore, si mettono seriamente a repentaglio quei ricordi che rischiano di andare perduti per sempre. Come facilmente intuibile, sono diverse le tipologie di custodie presenti sul mercato, e a variare non è solo il prezzo ma anche l'utilizzo che con esse si può fare. Ovviamente spesso accade che il prezzo influisca sulla qualità dei materiali impiegati per la realizzazione delle custodie, anche se trovare custodie di ottima qualità a prezzi appetibili è possibile con una piccola ricerca basata sul confronto.  

Custodie DVD Multiple per più supporti e di tipo Slim

Per la scelta della custodia Dvd adatta alla tue esigenze, la prima cosa da fare è quella di decidere l'uso che si andrà ad effettuare con il Dvd stesso. La prima scrematura nella selezione del tipo di custodia, riguarda sicuramente il numero di Dvd che vi vanno inseriti. Una custodia singola potrà contenere un solo Dvd, ma in commercio sono reperibili anche custodie doppie, in grado di contenerne due, e custodie multiple, le quali possono contenere diversi Dvd. Selezionata la quantità di Dvd da inserirvi, si passa poi alla qualità e formato. Per chi vuole risparmiare in quanto ha necessità di preservare l'integrità dello stesso Dvd dai soli graffi, e vuole un formato minimo di ingombro, la scelta migliore è quella delle bustine in plastica, le quali ovviamente offrono un minimo supporto e protezione. Se, invece, si cerca comunque un formato minimo di ingombro ma anche una ottima protezione, si può puntare sulle custodie Dvd di tipo "Slim", sottilissime ma di plastica dura e resistenti. Nella scelta della custodia, fate attenzione anche al colore della stessa: se se avete intenzione di apporvi una copertina, è preferibile che essa sia trasparente e non nera o colorata.

Fonte: http://www.cipcipstore.it/