Fondato nel 1974 da un gruppo di studenti universitari, il CTS conta oggi 250.000 soci ed è la più grande istituzione italiana nella promozione, sviluppo e organizzazione del turismo giovanile. E...

Turismo postato da 1036489363 || 13 anni fa

Fondato nel 1974 da un gruppo di studenti universitari, il CTS conta oggi 250.000 soci ed è la più grande istituzione italiana nella promozione, sviluppo e organizzazione del turismo giovanile.

E’ un’associazione aperta a tutti, le cui finalità fondamentali sono la promozione e lo sviluppo di un turismo di valore, intelligente e autentico, non solo per i giovani e gli studenti, ma per tutti coloro che ne condividono la filosofia di viaggio da “Viaggiatore non turista”; la diffusione della conoscenza, protezione, tutela e valorizzazione della natura, attraverso la promozione di un turismo sostenibile, di iniziative di educazione ambientale e di volontariato ecologico; lo stimolo di una migliore fruizione del tempo libero dei propri soci, stipulando accordi e partnership con gli attori principali del mondo di riferimento del target.

Il progetto di affiliazione

Fin dal 1974, il CTS ha sviluppato un progetto di affiliazione per la distribuzione dei servizi turistici ai propri soci, utilizzando meccanismi che ritroviamo negli anni seguenti con l'avvento del franchising, intuendo con molto anticipo le strategie di copertura che attualmente caratterizzano le reti di distribuzione.

Attraverso le nostre sedi gli utenti possono usufruire non solo di tutti quei servizi presenti nelle “classiche” agenzie di viaggio, ma dei prodotti che il CTS ha in esclusiva per il mercato italiano.

Anche il progetto di affiliazione ha caratteristiche uniche per l’importanza dei contenuti e l’accessibilità dei costi e permetterà ai nuovi affiliati di lavorare in un ambiente giovane, dinamico e stimolante, differenziandosi dal resto del mercato e operando con la sicurezza di un marchio consolidato.

Il progetto di affiliazione prevede inoltre condizioni economiche trasparenti, non richiediamo alcuna royalty, né contributi pubblicitari.

Il nostro affiliato ideale è giovane, intraprendente, comunicativo e dinamico, ama viaggiare, ha entusiasmo e voglia di scoprire, non occorre che abbia esperienza nel settore, il CTS fornisce l'esperienza e la competenza necessaria grazie ad un corso presso il centro di formazione manageriale Centro Studi CTS.

I punti di punto di forza del CTS

L’unicità di un’organizzazione che da 35 anni promuove e sviluppa un’idea di turismo diversa, che favorisca l’esperienza della tipicità e unicità dei luoghi e delle persone, con soluzioni di viaggio estremamente flessibili e personalizzate.

La forte integrazione con le realtà locali, di cui i nostri uffici sul territorio sono attori fondamentali, che permette di interloquire con tutte i punti di riferimento principali del nostro target, svolgendo attività in collaborazione con le Università, istituzioni ed enti pubblici, oltre che con le altre realtà associative operanti nell'ambito del turismo sociale o collegate al mondo giovanile.

Da un punto di vista turistico il CTS distribuisce tutti i prodotti classici delle agenzie di viaggio e in più i prodotti che CTS studia appositamente per il proprio target.

Gli uffici CTS hanno un’offerta a tutto tondo, dai viaggi classici a quelli avventura, dalle vacanze studio ai viaggi di ecovolontariato. Inoltre abbiamo sviluppato un’offerta accessoria ai viaggi che comprende la biglietteria di eventi, le carte di credito, le assicurazioni…

Il CTS fornisce ai propri affiliati assistenza e formazione continua, strumenti di marketing e comunicazione, implementazione delle tecnologie e innovazione di prodotto.

Inoltre tutte le nostre sedi sono dotate di tecnologia all’avanguardia che permettono l’accesso alle disponibilità dal booking centrale e ai sistemi di gestione, nonché all’emissione diretta di tutti i titoli di viaggio.

Altri riferimenti:

www.cts.it/apriuncts

Fonte: http://www.cliccafranchising.it//offerte/cts-viaggi-franchising-83.html