Giornata difficile per le crypto apps su Google Play. Lo store fra ieri e questa mattina ha rimosso varie applicazioni legate al mondo delle criptovalute. Nelle ultime ore però la situazione è migl...

Economia postato da Paige_Net || 4 anni fa

Giornata difficile per le crypto apps su Google Play. Lo store fra ieri e questa mattina ha rimosso varie applicazioni legate al mondo delle criptovalute.

Nelle ultime ore però la situazione è migliorata, e molti applicativi per smartphones Android sono ritornati disponibili.

Fra le crypto apps più note che hanno subito la cancellazione risultavano quelle di Coindesk, CoinMarketCap, Crypto News e molte altre.

Al momento Google non ha fornito spiegazioni sulle ragioni della rimozione.

Da notare che nel 2020 le ricerche su bitcoin a livello mondiale registrano un lieve aumento rispetto all’ultimo bimestre del 2019 – dati Google Trends -.

E’ ipotizzabile quindi anche un incremento dei downloads delle crypto apps, e questo rende ancora più difficile capire la scelta di Google.

Ma forse si è trattato soltanto di un errore tecnico, ipotesi resa plausibile dal reinserimento nelle ore successive delle apps.

Fonte: https://criptovalute247.it/crypto-apps-su-google-play-molte-rimosse-per-ore/