blog MANGIOCONGUSTO.IT Le polpette attirano tutti. Fritto è tutto buono. Queste polpette di melanzane e zucchine ti piaceranno sicuramente. E sono semplici da preparare. Ingredienti per...

Alimentazione postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog MANGIOCONGUSTO.IT
Le polpette attirano tutti. Fritto è tutto buono. Queste polpette di melanzane e zucchine ti piaceranno sicuramente. E sono semplici da preparare. Ingredienti per le polpette di melanzana e zucchine 2 zucchine 1 melanzana 50g di parmigiano 1 uovo sale pepe 1 spicchio d’aglio prezzemolo pangrattato formaggio filante (Galbanino ad esempio)
Preparazione delle Polpette di melanzana e zucchine Prima di tutto bisogna lessare le melanzane e zucchine e scolarle e strizzarle ben bene. Si trinano o schiacciano con la forchetta in modo che i pezzi siano grossolani.
impasto di melanzane e zucchine Mettere le zucchine e melanzane lavorate in una ciotola e aggiungere tutti gli ingredienti tranne il pangrattato che aggiungeremo a cucchiai per ultimo solo per compattare l’impasto e poterne ricavare delle polpette.
polpette melanzana e zucchine Una volta prelevato l’impasto per una polpetta possiamo mettervi al centro un pezzetto di formaggio ma è facoltativo. Se il formaggio non vi gusta le polpette sono buone anche senza, anche se io lo consiglio.
Rotoliamo la polpetta nel pangrattato e la disponiamo in una teglia coperta con carta forno e cuociamo in forno a 180/200° ventilato per 15 minuti circa.
La ricetta completa al link di mangiocongusto.it

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/polpette-di-melanzana-e-zucchina/