Realizzare origami classici e 3d grazie alla carta ed alle dettagliate spiegazioni di creareconlacarta.it

Intrattenimento postato da Creareconlacarta || 9 anni fa

Creare con la carta gli origami

Vista la mia passione per il Giappone ed in special modo per le loro antiche tradizioni, da qualche tempo mi sono appasionato di Origami, l'antica arte di piegare la carta.

Dopo aver visitato tanti siti per la ricerca di spiegazioni mi sono imbattuto nel sito creareconlacarta.it , e finalmente ho trovato davvero tante istruzioni chiare, precise e sopratutto in italiano!

Grazie a questo bel sito, sono finalmente riuscito a ricreare dei bellissimi e complessi origami, infatti, molte volte, il mio problema erano le spiegazioni in inglese, sopratutto quando si è alle prese con pieghe e passaggi complessi, ma grazie a questo sito, il problema è stato risolto infatti con le spiegazioni ed i grafici passo passo, la realizzazione di qualsiasi origami risulta molto semplice e veloce.

Ho poi trovato, forse l'unico sito in italiano, che mette a disposizione anche le istruzioni per realizzare i fantastici origami 3d (come l'hello kitty che vedete in foto), fornendo il numero dei pezzi precisi, i passaggi per i vari assemblaggi.

Nel sito è possibile trovare anche le istruzioni per realizzare dei colorati biglietti pop up e piccoli giochi, sempre tutti rigorosamente creati con la carta e la fantasia del suo autore.

Sono davvero molto felice di aver scoperto questo sito e se siete appassionati di origami e fai da te merita davvero una visita.

Fonte: http://creareconlacarta.it