Presentarsi in modo corretto sul lavoro o per professione è molto importante. Per questo il tuo biglietto da visita deve essere impeccabile sotto tutti i punti vi vista, grafici ed estetici

Utilità postato da tooeasylab || 5 anni fa

Il biglietto da visita deve essere studiato ad hoc perché è il primo strumento che ti permette di entrare in contatto con i tuoi clienti.

La sua unica funzione è trasmettere i tuoi contatti.

Ecco gli errori da non commettere sul tuo biglietto da visita

  1. Non riempire il tuo biglietto da visita con informazioni superflue che diminuiscono la chiarezza e la leggibilità.

  2. Non scegliere la plastificazione fronte/retro se credi di aver bisogno del retro.

Se sei solito arricchire con informazioni dell’ultimo minuto il tuo biglietto preferisci un formato non plastificato oppure la plastificazione da un solo lato.

Questo ti consentirà di scrivere in maniera agevole le informazioni dell’ultimo minuto e di consegnarle immediatamente al tuo interlocutore. Possibilmente lascia il retro del tuo biglietto libero, ti concederai più spazio per scrivere le informazioni dell’ultimo minuto.

Per un biglietto da visita più ricercato puoi optare per la stampa a caldo o UV

3.  Escludi dalle tue scelte bordi arrotondati e biglietti triangolari.

Sono scomodi da conservare, non possono essere messi  in tasca né nel portafogli ed il più delle volte finiscono nel cestino!

Stampa il biglietto da visita su un formato standard!

E ADESSO PASSIAMO AI CONTENUTI.

Come creare i migliori contenuti.

Nell’iter di preparazione del biglietto da visita i contenuti rappresentano il cuore del progetto. A riguardo sono due le indicazioni che ti fornisco:

  1. La prima è di non fare la lista della spesa di cosa sei e cosa sai fare, a questo pensa già il tuo CV.
  2. La seconda è di non scrivere con un carattere troppo piccolo e scegli come font i classici Times New Roman o Helvetica.

E, INFINE, LA STAMPA..

L’ultimo step riguarda la stampa dei tuoi biglietti da visita e rappresenta senza dubbio il passaggio più importante. A riguardo di suggerisco di

  • Non usare la tua stampante e
  • Non utilizzare post-it scritti a penna!

Utilizza invece un servizio di stampa professionale, pena il rischio di comunicare un’immagine negativa della tua professionalità e sicuramente non all’altezza del lavoro per cui ti proponi.

Sul nostro sito, fino al 25 Giugno puoi acquistare TUTTI i BIGLIETTI DA VISITA PLASTIFICATI LUCIDI presenti nel nostro shop con un ulteriore sconto.
Durante l’acquisto inserite il codice: sconto20 ed oltre allo sconto già presente sul sito hai diritto ad un ulteriore 20%.
Per accedere alla promozione clicca qui

Fonte: http://blog.stampaestampa.eu/grafica-e-contenuti-ecco-come-creare-un-biglietto-da-visita-impeccabile/