Una guida completamente laica scritta dal filosofo L. Ron Hubbard; consigli ben scanditi sul buon senso per conseguire una vita più felice.

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Una guida completamente laica scritta dal filosofo L. Ron Hubbard; consigli ben scanditi sul buon senso per conseguire una vita più felice.

Medici, infermieri, operatori sanitari, forze dell’ordine, volontari ecc… son tutte persone di buona volontà e questo è stato molto evidente in questa catastrofe umanitaria. 

Ed ecco il precetto del La via della felicità che maggiormente si adatta. Ci fa prender coscienza di chi sono veramente le persone di buona volontà e ci fornisce dei principi da adottare per sapere come proteggerle. Questo salverà anche la tua vita! 

Precetto 11. NON FARE DEL MALE AD UNA PERSONA DI BUONA VOLONTÀ

“Nonostante l’insistenza dei malvagi nel dire che tutti gli uomini sono cattivi, ci sono in giro molti uomini e donne buoni. Forse sei abbastanza fortunato da conoscerne alcuni.

I”n effetti, la società si basa su uomini e donne di buona volontà. Le persone che lavorano nei settori pubblici, gli opinion leader, le persone impegnate nel settore privato che fanno il loro lavoro, sono, nella stragrande maggioranza, persone di buona volontà. Se così non fosse, avrebbero smesso da molto tempo di fornire il loro servizio.

“Attaccarli è facile, dato che la loro stessa modestia impedisce loro di proteggersi più del dovuto. Eppure, la sopravvivenza di gran parte degli individui della società dipende da loro.

Il criminale violento, il propagandista, i mass media a caccia di notizie sensazionali, tutti tendono a distrarre l’attenzione dalla pura e semplice verità che la società non funzionerebbe affatto, se non fosse per gli individui di buona volontà. Essi sorvegliano la strada, educano i bambini, misurano la febbre, spengono gli incendi, parlano tranquillamente e con buon senso. A volte si ha la tendenza a trascurare il fatto che le persone di buona volontà sono quelle che fanno andare avanti il mondo, che tengono in vita l’Uomo sulla Terra.

“Tuttavia queste persone possono essere attaccate e si dovrebbero richiedere e prendere misure severe per difenderle e fare in modo che non siano danneggiate, poiché la tua stessa sopravvivenza, quella della tua famiglia e dei tuoi amici, dipendono da loro.”

L’opuscolo è anche scaricabile al sito:www.laviadellafelicità.org dove è possibile vedere anche il DVD con i 21 precetti on line, oppure si può richiedere il Kit completo dei materiali gratuitamente per educatori.

 

 

the-way-to-happiness-commercial-11-dont-harm-person-of-goodwill_640_it.mp4

Fonte: http:/www.laviadellafelicità.org