InfoArredo è il portale di arredamento e design per la tua casa. Prodotti, aziende, novità del settore.

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

A Country Life il passato e il presente s’intrecciano creando nuove, sorprendenti, combinazioni. È come un quilt lavorato a patchwork. Ogni ritaglio illustra una scena: il paesaggio, il giardino, le case, le cose, il cibo, la gente, le emozioni. Insieme, compongono uno spaccato omogeneo del vivere country, concretamente, in mezzo al verde, seguendo i ritmi, lenti, delle stagioni. Country Life è una fiera da gustare senza fretta, perché ogni cosa che offre ha la sua storia da raccontare.

country-life-logo

Cominciamo dal giardino. Un grande spazio espositivo si trasforma scenograficamente in un paesaggio invernale: piante spoglie, foglie morte, terra scura. Accoglie una mostra sul giardino antico. Partecipa un gruppo di antiquari uniti dalla passione, grande, per le cose antiche. Di recente ha formato un consorzio, Autentica, volto a garantire, appunto, l’autenticità degli oggetti che propongono. Ognuno di loro interpreta la sua visione estetica del giardino antico con un’installazione mirata. Realizzata con pezzi e accessori d’epoca, materiali edili originali, recuperati da demolizioni selettive di edifici storici, restaurati e pronti a continuare la loro storia. Graticci di rami di nocciolo, vetrate industriali e vecchi ponteggi limitano le aree riservate agli stand di vendita e alle singole installazioni. Nella piazza centrale, due edicole del primo Novecento, presentano due riviste dedicate all’antiquariato.

 

country-life-logo-2

In questi tempi difficili si sente sempre più il bisogno di serenità e della concretezza del fare. «Il lavoro manuale come medicina per l’anima» titola un saggio del filosofo americano Matthew Crawford. E Marlene Dietrich considerava il fai-da-te un rimedio efficace contro ogni tipo di frustrazione. L’argomento è seguito da un pubblico appassionato, composto, soprattutto, da donne, di ogni età e di ogni provenienza. Adolescenti, nonne, insegnanti, manager e libere professioniste danno libero sfogo a creatività e fantasia rivelano talenti e abilità straordinari. Da sempre Country Life si occupa di bricolage artistico e di arte della decorazione. Fornendo materiale creativo di ogni qualità Illustrando le tecniche decorative nei minimi dettagli. Proponendo manufatti originali.

 

http://www.infoarredo.it/rubriche/art-220-country-life-dal-3-all-8-dicembre-a-veronafiere/

Fonte: http://www.infoarredo.it/rubriche/art-220-country-life-dal-3-all-8-dicembre-a-veronafiere/