Per gli studenti, uno dei maggiori problemi che si riscontra durante il loro percorso formativo riguarda trovare una casa o stanza in affitto: questo perché i costi sono sempre differenti tra di lo...

Economia postato da stampalt || 9 anni fa

Per gli studenti, uno dei maggiori problemi che si riscontra durante il loro percorso formativo riguarda trovare una casa o stanza in affitto: questo perché i costi sono sempre differenti tra di loro, e la scelta dunque potrebbe essere molto più complessa di quanto si possa immaginare.
Chi deve trovare una casa o una stanza in affitto a Udine dunque si ritrova a dover affrontare questa particolare situazione.
Ma a quanto ammonta il costo dell'affitto per gli studenti a Udine?
Nella zona Ospedale, una delle più ricercate da parte degli studenti che si devono trasferire a Udine, i prezzi sono differenti tra di loro: si parte da un minimo di centosettanta euro al mese, fino ad arrivare ad un massimo di trecento euro da pagare ogni mese.
Questo prezzo varia a seconda delle tipologia di stanza o appartamento che si affitta: se questa dovesse essere una semplice stanza con un posto letto solo, il prezzo scende anche sotto la cifra minima, mentre per stanze con più posti letti, oppure con letti matrimoniali, il costo ovviamente tenderà a salire parecchio.
Ma la zona Ospedale non è la sola dove è possibile, per gli studenti, affittare una stanza nella città di Udine.
La zona centrale della città infatti è la seconda parte di Udine dove è possibile poter trovare delle case, appartamenti o stanze in affitto.
Ovviamente, trattandosi di una zona centrale, i costi dell'affitto di queste case ed appartamenti saranno maggiori: per una stanza singola si parla di circa duecento euro mensili, mentre per una stanza con tre o quattro posti letto, l'affitto da corrispondere sarà di circa quattrocento euro.
Bisogna anche prestare la massima attenzione a quanto viene spiegato negli annunci oppure dal proprietario della casa.
Spesso infatti, la somma di denaro non riguarda l'intero ammontare da pagare, ma bensì quando dovranno corrispondere i vari studenti che sono interessati ad affittare quella casa.
Ad esempio, se il proprietario spiega che, per affittare quella stanza, ogni studente deve pagare centocinquanta euro, se gli studenti sono tre il proprietario della casa otterrà quattrocento cinquanta euro.
In questo caso si parla dunque di affitto a persona, e ogni posto letto avrà un costo ben preciso.
Per trovare le case a Udine, e conoscere il loro costo, basta semplicemente che gli studenti utilizzino il web: sono infatti diversi i siti che possono essere utilizzati per poter trovare le varie case o stanze che possono essere affittate.
E' bene ricordarsi che, per poter trovare una casa o stanza in affitto ad Udine, bisogna osservare perfettamente la stanza, in maniera tale che poi non si possano commetter degli errori.
Osservando la casa o stanza, si potrà scegliere con maggior facilità la propria stanza.
I costi possono essere diversi, se ci si affida ad un'agenzia immobiliare o ad un privato: pertanto, quei costi prima citati potrebbero essere leggermente diversi, e essere inferiori oppure superiori di qualche decina di euro.

www.caseudine.com

Fonte: http://www.caseudine.com/blog/trovare+casa+in+affitto+a+udine-185