Original Movie Passion: la rassegna dei grandi film in lingua originale.

COSMOPOLIS ORIGINAL MOVIE PASSION ALL’ARISTON MULTISALA DI TREVIGLIO

Cinema postato da gigitago || 11 anni fa

 

COSMOPOLIS

ORIGINAL MOVIE PASSION ALL’ARISTON MULTISALA DI TREVIGLIO

Giovedì 21 giugno ore 21.00

 

 

Prosegue ogni giovedì il consueto appuntamento con Original Movie Passion, la rassegna dei film in lingua originale all’Ariston Multisala di Treviglio (BG).

 

Giovedì 21 giugno è il turno di “Cosmopolisdiretto da David Cronenberg e sceneggiato dallo stesso regista in sei giorni. Il film è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo ed è stato presentato in concorso al 65simo Festival di Cannes. Tra il cast molto attori di fama internazionale come Robert Pattinson, il vampiro della saga di Twilight, Samantha Morton, Jay Baruchel, Paul Giamatti, Kevin Durand e Juliette Binoche.

 

La storia si trascina nell’arco di una giornata e si svolge quasi interamente all'interno di una limousine nella quale l’affascinante e inquieto uomo d’affari Eric Parker, attraversa Manhattan per andarsi a tagliare i capelli dal barbiere che frequentava da bambino dall’altra parte della città. Ma il tragitto si trasforma in una vera e propria odissea: l’auto è costretta a procedere a passo d’uomo a causa di una grande manifestazione di massa anticapilista e di una visita presidenziale. Nel frattempo Parker osserva con crescente inquietudine il tasso di cambio dello Yen che sta per mandare a rotoli la sua scommessa finanziaria e come se non bastasse, ad aumentare la tensione e il senso claustrofobico, arrivano a Parker i segnali di uomo che vuole ucciderlo.

 

Nella limousine il tempo si è fermato e la trama del film si srotola attraverso i dialoghi con i vari personaggi del mondo degli affari che Parker riceve nella sua limousine: dialoghi che daranno luogo ad una lunga seduta psicoanalitica al centro della quale la voracità compulsiva di emozioni, soldi, proprietà, sesso, controllo sul mondo, da cui il giovane miliardario non è mai appagato.

 

Un viaggio che è la metafora dell’alienazione e della follia della società americana chiusa in una nuvole di convinzioni virtuali che vede nell’accumulazione del denaro l’unica ragione di vita.

 

 

 

Vi aspettiamo all’Ariston Multisala di Treviglio giovedì 21 giugno alle ore 21.00.

 

 

Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)

 

Infoline: www.aristonmultisala.itTel. 0363 419503

 

Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273

www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html