Un sito web che non rispetta requisiti basilari come l'usabilità, l'accessibilità e la facilità di reperimento informazioni è un sito che riesce solo a danneggiare un'attività.

Internet postato da oweb89 || 9 anni fa

Per restyling di un sito web si intende il rifacimento, e quindi la completa modifica di un sito da parte di un esperto web designer. Il mondo del web è dinamico, e così, sempre in continua crescita, quindi è normale che dopo qualche anno il proprio sito sia completamente da rifare e abbellire ulteriormente. Ci sono vari motivi per cui conviene fare il restyling di un sito web, tra i più importanti spiccano quelli relativi ai motori di ricerca, che preferiscono sempre l'uso di nuove tecnologie e tecniche all'avanguardia applicate ai siti web, senza parlare diciò che l'utente si aspetta visitando un sito... se esso è troppo antiquato esso lo capisce e capisce anche che un sito che non viene seguito deriva dalla mancanza di attenzione e serietà dell'attività che viene promossa dal sito stesso. Un sito web che non rispetta requisiti basilari come l'usabilità, l'accessibilità e la facilità di reperimento informazioni, che appare in fondo ai risultati dei motori di ricerca, che possiede una alquanto disordinata navigabilità e che non presenta contenuti precisi e chiari, è un sito che riesce solo a danneggiare un'attività. Se tutto ciò è presente in un sito web, poniamoci per un attimo dalla parte di chi guarda il sito e quali conclusioni potrebbe trarre: sovrapporrà l'azienda, o il privato, con quanto appena visto. Morale: l'utente è ormai perso!

Fonte: http://www.sitiinternetpalermo.it/siti-internet-e-commerce-dinamici-blog-portali-restyling/restyling-sito-web-palermo-provincia.html