Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni na...

COSA FANNO LE DROGHE

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Dato che il numero dei giovani che cominciano a fare uso di droga aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta.

Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio o guadagno.

Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi turlupinare dalle pretestuose motivazioni a questo scopo.

I giovani d’oggi sono esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo.

In base a un sondaggio fatto dal centro per il controllo delle malattie nel 2003, il 45% degli studenti delle scuole superiori in tutta la nazione ha bevuto alcol e il 22% ha fumato marijuana nell’arco di un mese. Le sue conseguenze possono essere terrificanti e un tossicodipendente può perdere ogni speranza di uscirne. Tuttora esistono soluzioni al problema droga. Il semplice fatto di crescere e di vivere nel mondo moderno può prosciugare una persona dal punto di vista emotivo.

Per pter parlare dei propri problemi con un amico o con un religioso o con un familiare di cui si ha fiducia, può dare risultati notevoli.

E’ di aiuto anche fare una lunga camminata guardando l’ambiente e le cose che lo compongono fino a quando si è in grado di rivolgere all’esterno la propria attenzione e ci si sente rilassati.